Autore |
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 gennaio 2008 at 23:51 | IP Logged
|
|
|
I miei sono abituati al misto con mela essiccata della Naturkamp, e gradiscono molto, ma di recente ho visto che al negozio hanno pure il mix della Encia. Mi sembra di ricordare che fosse una delle brand più consigliate su questo forum, e credo costi pure meno...anche se ad occhio mi è sembrato che ci fossero meno qualità diverse di sementi all'interno...
Che dite: continuo con quello a cui sono abituati o sperimento un nuovo mix?
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 gennaio 2008 at 23:54 | IP Logged
|
|
|
Se si tratta di miscele in entrambi i casi puoi anke continuare con quello ke già hai.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 gennaio 2008 at 11:10 | IP Logged
|
|
|
In generale vanno bene un pò tutte: le differenze possono essere la presenza di frutta (più o meno) essiccata o di miglio bianco in alcune miscele.
Oppure puoi comprare una normale miscela a 1euro al kilo e poi aggiungere panico in più d'inverno, o avena bianca...
|
sandman Senior Member
|
Postati: 10 gennaio 2008 at 11:19 | IP Logged
|
|
|
Grazie dei preziosissimi consigli. Io per l'inverno sto aggiungendo anche un 5% di niger e canapa. Quanto al panico - no panic, ne mangiano già a quintali in spiga...anzi forse dovrei ridurre, ma sono così carini quando si mettono sul trespolo porta-spiga!!!
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 10 gennaio 2008 at 11:56 | IP Logged
|
|
|
Trespolo porta/spiga?? Che cosa curiosa di alta moda è??
Io la appendo con la molletta della biancheria .
|
sandman Senior Member
|
Postati: 10 gennaio 2008 at 14:12 | IP Logged
|
|
|
Ma dai! Non ci credo che una super-allevatrice di cochini come te non sa com'è fatto un portaspiga (almeno, così lo chiamo io).
E' una specie di cono di plastica a rete rovesciato (infatti sembra un cono gelato bucherellato) che si appende al 'soffitto' della gabbia e che ha due diramazioni con campanellino nella parte inferiore.
Nel conetto infili la spiga, o almeno una sua piccola porzione, e i budgies si mettono sui 2 trespoli a rosicchiarla...l'effetto è quello dei bastoncini al miele. così si divertono anche di più...è la soluzione ideale per somministrare le spighe di panico e lo consiglio a tutti.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 10 gennaio 2008 at 14:16 | IP Logged
|
|
|
Annnn!!!! Ma sto coso evita il tappeto di buccette sul pavimento??
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 gennaio 2008 at 15:50 | IP Logged
|
|
|
Nemmeno io lo conoscevo. Che ci posteresti una foto x vedere com'è fatto?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 gennaio 2008 at 17:10 | IP Logged
|
|
|