] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Nuova (?) marca.... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 gennaio 2008 at 16:40 | IP Logged Quota sandman

Giorni fa ho visitato un mega-negozio qui vicino. Mi è piaciuto molto perchè era enorme eppure non aveva quell'aria impersonale da mega-store in franchising (vedi Zoodom), ma l'aspetto di un vecchio esercizio familiare con tanto di nonnino ultracentenario agonizzante su una seggiolina...Insomma, il posto dove amerei 'rifornirmi' se solo non fosse così lontano.

Guardando tra i prodotti per pennuti ho notato subito diverse novità. Anzitutto una scelta spropositata di pastoni, tra cui il pastone rosso, che non avevo mai visto (cosa c'è dentro, a parte i coloranti?) e poi una linea di prodotti mai vista prima...produce mix di sementi, pastoni, bastoncini al miele, biscotti ed altro. Io per 'ricordo' ho preso una confezione di biscotti...il fatto è che la confezione ha suscitato il mio interesse.

Niente a che vedere con le sgargiantissime confezioni Friskies o con l'elegante sobrietà della Padovan, ma qualcosa che mi ispira fiducia...una roba davvero sf**atissima, fondo oro con delle patetiche coco dipinte sopra con uno stile che ricorda la cartellonistica anni '50. Insomma, sapeva di buone vecchie cose di pessimo gusto, un pò come il Mastro Lindo o la donnina dei dadi Knorr...

Sopra c'è scritto "Club dei Golosi" ma il nome dell'azienda non l'ho ben capito. E' prodotto da Progetto Europa di Rovigo del Programma Pet&Green Zoodiaco...insomma ripeto, l'ho comprato solo per le confezoni da artigianato industriale che mi facevano simpatia. Ora vorrei sapere da voi se qualcuno usa questa linea di prodotti o l'ha provata e cosa ne pensa...certo, sarebbe difficile per me andare 1 volta al mese lì a fare scorte, ma potrei sempre provare qualcos'altro come i pastoni... 

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Postati: 29 gennaio 2008 at 16:57 | IP Logged Quota paolo43

ciao sandman...il pastone rosso serve per i canarini rossi..Dato che i canarini a fattore rosso non presentano una colorazione molto carica, e' una abitudine molto diffusa somministrare coloranti chimici mescolati all'acqua e al cibo. Si consiglia di evitare comunque l'impiego di queste sostanze in quanto sono prodotti chimici che possono dare fastidio al metabolismo degli uccelli, anche se considerati innocui dalle case produttrici.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 29 gennaio 2008 at 17:01 | IP Logged Quota sandman

Grazie yellow ...chiedo scusa al 'nonnino' ma delle volte sembra che li parcheggino lì a posta per fare colore e ispirare fiducia (il che coi gonzi come me funziona, a quanto pare...)

Sulla confezione dei biscotti (che sò sempre una porcheria, vabbuò) alla voce ingredienti leggo: uova e prodotti a base di uova (uova fresche 33% sull'impasto umido all'origine), cereali, zucchero, germe di grano, frutti di bosco e mele (4.1%), miele, minerali, aromi naturali; conservanti e coloranti: additivi CEE.

Sembra la solita roba...ma hanno un gran bel profumo...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 aprile 2006
Postati: 29 gennaio 2008 at 17:12 | IP Logged Quota Alexpaper

Quota: sandman

Sembra la solita roba...ma hanno un gran bel profumo...

... io me lo sono mangiato un biscotto delle coco... di quelli ai frutti di bosco...
l'ho messo 30 secondi nel microonde, giusto per uccidere qualche germe... e via...

veramente buono!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Alexpaper's Profilo Ricerca altri post di Alexpaper
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 29 gennaio 2008 at 18:26 | IP Logged Quota Salvo80

Straquoto Paolo! Viene uttilizzato per colorare i canarini a fattore rosso (ottenuti tramite ibridazione con il cadinalino del venezuela, micro uccelletto rosso con capo nero), e per gli stessi cardinalini che altrimenti presenterebbero livrea arancio e non rosso cremisi. Ciao

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Alexpaper
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 gennaio 2008 at 22:30 | IP Logged Quota Alexpaper

Il prodotto è questo...
Io li conosco e spesso compro questa marca. Non male e sinceramente costa leggermente meno...
Non so se è possibile inserirlo, ma c'è il sito... al limite cancellate ;) www.zoodiaco.com
Torna sù Versione stampabile Viste Alexpaper's Profilo Ricerca altri post di Alexpaper
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 30 gennaio 2008 at 11:36 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Ti sei mangiato il biscotto delle coco Alex??  Io un croccantino alle verdure del gatto : salatissimo davvero.

Si, il famoso pastoncino rosso pigmentante per i canarini.

Quando ero alle prime armi il negoziante ne lo spacciò per pastoncino alla carota..ma sospetto che nemmeno lui sapesse che ci fosse dentro .

Senior Member

Postati: 30 gennaio 2008 at 15:04 | IP Logged Quota Alexpaper

Quota: DPecorellaSmarrita

Ti sei mangiato il biscotto delle coco Alex??  Io un croccantino alle verdure del gatto : salatissimo davvero.

Si, il famoso pastoncino rosso pigmentante per i canarini.

Quando ero alle prime armi il negoziante ne lo spacciò per pastoncino alla carota..ma sospetto che nemmeno lui sapesse che ci fosse dentro .

Beh, che c'è di male??? I biscotti sono similissimi ai nostri... sono una via di mezzo tra il savoiardo ed il plasmon... solo meno zuccherati. Sono fatti al forno, quindi almeno 200 gradi... quindi, che male c'è???
Certo... costano molto di più...
Stefy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 gennaio 2007
Postati: 30 gennaio 2008 at 15:20 | IP Logged Quota Stefy

Io ho assaggiato i biscotti per i cavalli quelli per i cani .... sono onesta quelli per le coco mi mancano ........ devo rimediare hehe

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 30 gennaio 2008 at 15:31 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Un mio amico ha pure assaggiato il patè delicato per i mici sopraffini .

Sta roba per quadrupedi risulta sempre salatissima.

Il biscotto per le coco è un normale biscotto senza aggiunta di latte e zuccheri. Insaporito con essenze che dovrebbero attirare.

Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4219 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]