] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: E vai!!! Un altro alimento accettato... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 febbraio 2008 at 14:58 | IP Logged Quota sandman

Le mie coco hanno finalmente accettato la carota e questo, oltre a salvarle dal proverbiale "bastone", è un grande motivo di gioia per me...per cui volevo condividere con il resto del forum e ribadire: quando rifiutano un alimento non desistete mai, ma provate tutti i sotterfugi possibili...

Io alla fine l'ho grattugiata finemente e inserita nel pastone industriale per cui ultimamente sono in fissa. Leggevo sempre i consigli dei veterinari, che la carota è l'alimento ideale, piena di vitamine, che non ha controindicazioni (diversamente da lattuga, spinaci, sedano e cavoli), e sta storia che loro non la volevano mi faceva veramente andare al manicomio. Gliel'ho messa stamattina prestissimo, e ora ho controllato: spazzolata via...Quelli della gabbia piccola hanno ancora qualche problema ad accettarla (sempre 'imitativi' sti cochini), ma ora che il grosso è fatto spero sia solo questione di tempo...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2008
Postati: 01 febbraio 2008 at 15:06 | IP Logged Quota polda89

eheg allora complimenti se sei riuscito a convincere coco cosi testarde!!!la mia non la mangia la carota,cioè pare la sta lì per mangià perke s avvicina col becco pero poi la prende in bocca e me la sputa tutta in giro...

Torna sù Versione stampabile Viste polda89's Profilo Ricerca altri post di polda89
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 01 febbraio 2008 at 15:14 | IP Logged Quota yellow 87

evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un altro traguardo è stato raggiunto
Torna sù Versione stampabile Viste yellow 87's Profilo Ricerca altri post di yellow 87
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 01 febbraio 2008 at 15:15 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Iniziai giusto a proporgliela (la carota, ma anche la mela) grattuggiata nel pastoncino .

Ora scofanano tutto il commestibile.

Ho notato adesso che sti ultimi pullozzi vanno ad assaggiare tutto ciò che metto .

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 01 febbraio 2008 at 22:07 | IP Logged Quota sandman

Beata te che riesci a grattugiare la mela...io ogni volta che provo diventa poltiglia liquida e rimane tutta attaccata alla grattugia...ma quando anni fa mi dilettavo a preparare il pollo al curry (una mia specialità, ndr) non succedeva: la mela cadeva meravigliosamente a tocchetti sulla salsa di curry...forse dipende dal tipo di mela....o dalla grattugia... 

Effettivamente esistono mele dalla polpa più asciutta e compatta, mentre altre sono mollicce. Voi quale usate? A me l'unica che piace mangiare è la Granny Smith, anche se col curry ce ne vuole un'altra (mi scordo sempre il nome...)

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 01 febbraio 2008 at 22:28 | IP Logged Quota maskolino85

Si dare la carota grattuggiata funziona sempre. Anch'io faccio così

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 01 febbraio 2008 at 22:41 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Uso il coso dove si ficca dentro la roba e le lame sminuzzano . Che non è il frullatore, ma lo sminuzzometro. Niente grattuggia .

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 01 febbraio 2008 at 23:04 | IP Logged Quota kiara93

ke carino qst post  Io quando le mie coco nn accettano qualcosa faccio finta di mangiarmela ( lo so nn sono normale ) e dato ke Tarzan è un curiosone dà sempre il primo mozzico e viene poi segiuto da JAne, sennò glielo metto sotto il becco e un mozzico lo danno poi se la cosa paice continuano a mangiarlo. Ora quando vedono da 2 metri di distanza uno spikkietto di mela si aggrappano alla gabbia  ke carini 

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 02 febbraio 2008 at 00:25 | IP Logged Quota wakoss

.....ggia'...almeno tu kiara mozziki la karota....ho sentito di gente ke mangiava il pastoncino e altro.....,....jeheheheheh skerzo
Cmq komplimenti sandman!alla fine sei stato piu testardo delle tue Kokorite...il ke ti premio'!bene bene.... A me per fortuna mangiano tutto essendo adesso in colonia poi..nn ti dico propio!..
Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
duth
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 02 febbraio 2008 at 10:22 | IP Logged Quota duth

Sand... già che hai provato con la carota e ci sei riuscito... fra una settimana prova a dare la zucca gialla... magari credendola una carota mangiano anche quella... io ho fatto così e mi è andata bene!!

Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9922 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]