Autore |
|
Pato Groupie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 71 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 marzo 2008 at 17:57 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi, dopo molte riflessioni ho eleiminato il pastoncino all' uovo dall' alimentazione delle mie coco......Ci ho pensato molto...In natura non mangiano l' uovo e tutti gli altri prodotti contenuti in essi...Mi limiterò a fornirlo solo nel periodo di cova (qui vendono quello per nidiacei di canarini, penso che vada bene?) che ne dite? Grazie
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 marzo 2008 at 18:37 | IP Logged
|
|
|
Perchè l'hai eliminato? Non c'entra molto il fatto che in natura non lo mangiano. Se è x questo non hanno nemmeno l'abbondanza di cibo che diamo noi. Non bisogna fare i paragoni con la vita che fanno in cattività e quella che fanno in natura. Nel primo caso dipendono in tutto e x tutto da noi e se vogliamo il loro bene dobbiamo fornire tutto ciò di cui hanno bisogno.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 marzo 2008 at 18:46 | IP Logged
|
|
|
infatti....nn dovresti nemmeno provare a curarli tu quando stanno male allora...
__________________ e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
|
Torna sù |
|
|
soniachan Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 752 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 marzo 2008 at 19:05 | IP Logged
|
|
|
Quoto maskolino85 e wakoss...anche se non è presente in natura,il pastoncino è molto importante!!!! Ciao
__________________ "L’oca è l’animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne."
|
Torna sù |
|
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 marzo 2008 at 19:16 | IP Logged
|
|
|
Scelta che non condivido
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 marzo 2008 at 19:42 | IP Logged
|
|
|
Io il pastoncino lo do solo durante le cove perchè altrimenti nn lo mangiano. Però vorrei dire la mia, noi non possiamo dar tutto ciò ke in natura troverebbero quindi siamo noi stessi a fare in modo di nutrire i nostri piccoli nel modo + appropriato. In ogni caso, i nostri uccelli sono nati in cattività e , per far si ke stiano bene e ke vivano a lungo, dobbiamo cercare di fornire un'alimentazione corretta e sana. E, in questa alimentazione, in cattività, è compreso anche il pastoncino.
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 marzo 2008 at 20:34 | IP Logged
|
|
|
Quoto tutti.
Se vogliamo che siano i piena salute dobbiamo fornire loro tutti e tutti gli elementi nutritivi, pastoncino compreso.
Se poi non lo gradiscono in determinati periodi saranno loro a scegliere, ma non possiamo privarli di alimenti.
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 marzo 2008 at 20:54 | IP Logged
|
|
|
..........E poi, in natura hanno tanti altri alimenti di una grande varietà, ke sostituiskono i nutrimenti ke noi forniamo loro, con il pastoncino..........ke va dato appunto durante la cova, proprio perkè in natura si riprodukono quando c'è abbondanza di cibo....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
leilai83 Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 621 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 marzo 2008 at 15:31 | IP Logged
|
|
|
...se eliminassi il pastoncino i miei probabilmente non se ne accorgerebbero...non lo hanno neanche mai assaggiato...ma seguendo il vostro consiglio principale-PAZIENZA-lo lascio comunque...se è così importante per loro meglio che imparino a mangiarlo!!!
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 marzo 2008 at 19:05 | IP Logged
|
|
|
Quota: Pato Ragazzi, dopo molte riflessioni ho eleiminato il pastoncino all' uovo dall' alimentazione delle mie coco......Ci ho pensato molto...In natura non mangiano l' uovo e tutti gli altri prodotti contenuti in essi...Mi limiterò a fornirlo solo nel periodo di cova (qui vendono quello per nidiacei di canarini, penso che vada bene?) che ne dite? Grazie Il pastoncino è importante nell alimentazione soprattutto quando hanno i pikkoli a carico da portare avanti.Cmq in natura mando quello per nidiaci di canarino mangianoKe a sua volta essendo per nidiaci sara' rikko di proteine animali... dato ke nn è all uovo
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|