Autore |
|
marasma Senior Member
Iscritto dal: 25 dicembre 2007 Italy Post: 229 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 marzo 2008 at 19:37 | IP Logged
|
|
|
Oggi ai miei coco ho dato una bella foglia di cavoletti con relativo tronchettino che si sbranano letteralmente, un rametto di finocchio e un pò di cicoria!posso dare tutta questa verdura in un solo giorno o può fargli male? mi è venuto il dubbio anche perchè sn dei mangioni assurdi!
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 marzo 2008 at 19:57 | IP Logged
|
|
|
Puoi darla tranquillamente, e la loro salute ne gioverà senz'altro
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 marzo 2008 at 20:04 | IP Logged
|
|
|
Ahah...coincidenza! Anch'io da qualche giorno sto facendo così! Cicoria, rucola e sedano l'altro giorno; cicoria radicchio e spinaci oggi...i miei sembrano entusiasti!
Comincia tutto un can-can a rotazione, sembra il pannello centrale del Giardino delle Delizie di Bosh...insomma, passami il nick, un marasma!!! La cosa più divertente è che tengono sempre d'occhio gli altri e, appena questi si posano su una molletta con un'altra verdura già senti le rotelline delle loro testoline che macinano mentre pensano "stai a vedè che è più buono di sta roba che mi sto a magnà..." e allora vai, tutti sulla stessa molletta a fare pi-pi-pi-piii!!! Ahahahah...un vero spasso...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 marzo 2008 at 20:18 | IP Logged
|
|
|
Sisi puoi darla. La verdura fa sempre bene essendo ricca in vitamine
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
marasma Senior Member
Iscritto dal: 25 dicembre 2007 Italy Post: 229 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 marzo 2008 at 20:39 | IP Logged
|
|
|
ok va bene....continuerò così allora!cmq è vero sono degli invidiosi pazzeschi...addirittura se un finocchio ad esempio ha più rametti si mettono a mangiare tutti e due nello stesso scambiandosi anche qualche beccata!in pratica non accettano la comunione dei beni! "quello è mio" "no quello è mio" e via così...
|
Torna sù |
|
|
bira Newbie
Iscritto dal: 29 marzo 2008 Italy Post: 7 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 aprile 2008 at 17:15 | IP Logged
|
|
|
ciao grazie per l'informazione delle verdure amare , non lo sapevo
io in queste poche volte ho dato il songino, la lattuga, il pezzo del finocchio, la carota e la mela ma di questi il finocchio e la carota la schifano proprio.Poi una cosa importante, quando li pulisco il mio boy li poggia con la gabbia in mezzo al prato di casa e loro diventano pecorelle stanno tutto il tempo a brucare, ma non gli fara' male? ossia fino ad ora godono di buona salute ma ho paura delle indigestioni !!!!!! arrivano a farsi diventare il becco verde
va be' sicuramente avrete delle risposte anche per questo, peccato che non abbiate pensato ad una chat sarebbe stato piu' bello chiedere ed avere risposte immediate.. ci pensate web master ? grazie bira
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 aprile 2008 at 17:28 | IP Logged
|
|
|
Non credo ke sia molto salutare metterli nell'erba del prato....ci possono essere insetticidi e cose varie.....e poi gli spostamenti della gabbia sono sempre da evitare.......per la chat c'è ekkome, ma per usufruirne bisogna raggiungere un certo numero di posts, altrimenti non è visibile.....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 aprile 2008 at 19:12 | IP Logged
|
|
|
la chat funziona solo dopo i primi 10 post scritti benvenuta...e mi raccomando niente brucare
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 aprile 2008 at 23:17 | IP Logged
|
|
|
Sei veramente fortunato che ti mangino tutta quella verdura volentieri!!!
|
|
polda89 Senior Member
Iscritto dal: 08 gennaio 2008 Italy Post: 371 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 aprile 2008 at 16:18 | IP Logged
|
|
|
...e piu verdura gli darai meglio staranno sicuramente..e mi raccomando non dimenticare la frutta!
|
|