] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: frutta, verdura e uovo FANNO BENE? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 aprile 2008 at 12:36 | IP Logged Quota sacimoanbi

Ciao, ho una coppia di Cocorite da 1 mese, ho letto molte cose in internet sull'alimentazione, per ora mangiano esclusivamente semi. Sono nate e cresciute in allevamento, mega gabbie stracolme di cocorite in un garage, con qulche finestra in alto che fa entrare un pò di luce, spesso in penombra...

Ho provato con carote in pezzo e grattugiate, pezzi di mela pera banana ma nulla. Ieri sera ho messo una bella foglia di lattuga intera, e sta mattina dopo aver terminato i semini l'hanno assaggiata e ne hanno mangiata un bel pò. Gli farà male? La tolgo ora?
In casa ho insalata valeriana, carote, lattuga, limoni, banane, pere, mele, arance. Quale frutta e verdura è indicata? Ho letto che la banana (se la mangiassero) va data raramente, tipo 1 volta a sett perche' può diventare tossica, e' vero? La frutta e verdura quante ore può rimanere a loro disposposizione??

Ieri ho letto che il pastone all'uovo può essere sostituito da 1 uovo sodo cotto per 15-20 minuti sbricciolato con guscio. E' corretto?
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 17 aprile 2008 at 13:44 | IP Logged Quota yellow 87

Frutta e verdura devono essere parte integrante di una dieta sana e completa, riduci notevolmente mela pera e lattuga, perkè sono molto lassative, al loro posto puoi dare tutti i giorni finokkio, sedano, cikoria, ecc.....comunque c'è una skeda informativa ke spiega tutti in dettaglio, sui frutti ke puoi dare e quello ke non vanno bene, il pastoncino all'uovo si trova già bello e pronto nei negozi, se vuoi prepararlo tu, ci sono tantissime ricette su come farlo, basta ke ti giri un pò il forume comunque va dato solo in determinati periodi, come la cova, per rinforzare la coppia e i pulli, negli altri periodi non è indispensabile, da evitare in estate....

Modificato da yellow 87 on 17 aprile 2008 at 13:45

Senior Member

Senior Member

Postati: 17 aprile 2008 at 14:28 | IP Logged Quota sacimoanbi

Grazie mille per l'informazione...ho la connessione lentissima e quindi ci mette una vita a caricare le discussioni, tra 1 mesetto mi dovrebbero installare la linea fissa e leggero' ogni cosa...intanto ti ringrazio.

PS: cmq di lattuga ne ha si mangiata ma ne ha buttata sul fondo per liberare la mangiatoia, Cocco si diverte ad entrare ed uscire. Le prime volte pensavo si incastrasse, ma ora ho capito che lo fa per gioco, quella più stretta l'ho tolta perchè lì ci mette una vita ad uscire, nell'altra è molto più agile...
Solo che mi fa un disastro per terra...butta tutti i semini in giro!!

Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 18 aprile 2008 at 00:21 | IP Logged Quota maskolino85

Visto che stavolta hai dato una foglia intera adesso non darla x almeno una settimana

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 18 aprile 2008 at 13:03 | IP Logged Quota piuminazzurra

x qnt riguarda l'alimentazione sulle schede informative trovi tt.. per qnt riguarda il giochino della mangiatoia stai attenta a me è successa la stessa cosa solo che la mia coco è rimasta incastrata che paura!! per fortuna è riuscita a liberarsi e poi nn l'ha + fatto

Senior Member

Senior Member

Postati: 18 aprile 2008 at 13:10 | IP Logged Quota sacimoanbi

Eh me ne sono accorta...sta mattina ho trovato 1 mucchietto di diarrea...
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 aprile 2008 at 13:33 | IP Logged Quota sacimoanbi

Ieri ho comprato il pastoncino frutta e uovo, glielo do 1 volta a settimana va bene?
Invece il blocco di minerali che ho comprato ieri ha avuto subito gran successo, cerco di dar loro piu' cose possibili perche' ho visto che nei becchi di entrambi ci sono delle crepe laterali... non si romperanno mica eh!! 
polda89
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2008
Postati: 18 aprile 2008 at 13:55 | IP Logged Quota polda89

probabilmente stanno solo facendo la muda al becco...non ti preoccupare

Torna sù Versione stampabile Viste polda89's Profilo Ricerca altri post di polda89
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 18 aprile 2008 at 17:16 | IP Logged Quota syl83

Anch'io non mi fiderei del giochino di entrare e uscire dalla mangiatoia anche perchè il rischio fuga è notevole...

Anch'io per le crepe del becco non mi preoccuperei,al limite aggiungerei l'osso di seppia e qualche legnetto(non tossico!!!).Vedrai che successo...

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 18 aprile 2008 at 19:28 | IP Logged Quota maskolino85

Per il pastoncino va bene x adesso una volta a settimana.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0430 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]