] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: coco che non vogliono verdura e frutta Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
alla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 maggio 2008 at 20:50 | IP Logged Quota alla

Buonasera a tutti. Pongo il mio dilemma ai veterani coccofili 
Ho una coppia di nati a gennaio che si comportano molto bene, se non che non vogliono saperne di frutta nè di verdura... e le ho provate tutte!!! Ora, io vorrei eliminare i semi "da supermercato", quelli con dentro i pezzetti di frutta e le vitamine e TAAAANTI coloranti, e avrei anche già trovato un posto dove vendono sani semplici semini, ma se glieli do, quelli non mi mangiano proprio più niente di vitamine etc.
Qualcuno ha un'idea per "educare" le cochine?
Torna sù Versione stampabile Viste alla's Profilo Ricerca altri post di alla
שคlє89
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 04 maggio 2008
Postati: 04 maggio 2008 at 21:03 | IP Logged Quota ×©à¸„lÑ”89

ciao... abbiamo lo stesso problema.. nemmeno il mio cocorito mangia frutta e verdura... va avanti a semini, bastoncini al miele e uovo...    ho provato a mettergli insalata e frutta ma nn ne vuole sapere..
Torna sù Versione stampabile Viste ×©à¸„lÑ”89's Profilo Ricerca altri post di ×©à¸„lÑ”89
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 04 maggio 2008 at 21:13 | IP Logged Quota piuminazzurra

hai provato con la lattuga mela sedano carota e finocchio? sn le loro cose + gradite.. prova a grattuggiare la carota nel pastoncino magari li freghi

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Postati: 04 maggio 2008 at 21:13 | IP Logged Quota soniachan

Evita i bastoncini al miele o simili perchè sono pieni di skifezze che a lungo andare nuociono alla salute del tuo piccolo amico...sono invece ottime le spighe di panico

Per la frutta e verdura...fornitegliela quotidianamente e in modi differenti(nel pastoncino,grattuggiata,a tocchetti,...)...vedrete che con il tempo la assaggeranno e poi ne andranno pazzi!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 04 maggio 2008 at 21:17 | IP Logged Quota yellow 87

Alla, quei semini con tutte quelle cosette colorate, eliminali comunque, e dai la classika misciela di semi per coko senza tutte quelle sostanze colorate.....e per la nuova utente dal nik difficile, consiglio di eliminare tassativamente i bastoncini al miele e uovo, perkè sono molto dannosi per le coko, sono grassi, pieni di conservanti, coloranti e materie prime molto skadenti.......,

La frutta e la verdura sono importantissime per la salute dei coko, ma ci vuole del tempo prima ke le accettino, bisogna darle tutti i giorni, fin quando non le assaggiano, vanno benissimo finokkio sedano citriolo, cikoria, ecc......da dare raramente la lattuga, perkè molto lassativa.....la frutta e la verdura, va appesa con una molletta alla gabbia, oppure triturata e miskiata al pastoncino, in un modo o nell'altro la mangeranno...

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 30 aprile 2008
Postati: 04 maggio 2008 at 21:17 | IP Logged Quota Aaron

premetto ke non sn un veterano xo ti posso dire ke l'unico modo x convincere i coco e la pasienza prova prova e riprova tt i gg frutta e verdura magari cambiando la posizione

x quanto riguarda qst semini TOGLILI SUBITO!!!!!gli fanno male.

compra semplici semini x coco, osso di seppia, il pastoncino(in questo periodo poco xkè fa caldo 1 volt a sett)e il blokketto di sali

alla
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 maggio 2008 at 21:21 | IP Logged Quota alla

La spiga di panico non la degnano di un'occhiata... se non quando ci prendono dentro con la coda quando si dindolano in altalena... bastoncini al miele non ne ho mai dati e non ho intenzione di darne perchè avevo già letto sul forum che sono una cosa nefanda...
soniachan
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Postati: 04 maggio 2008 at 21:24 | IP Logged Quota soniachan

Insisti anche con il panico...ne vanno veramente matti!

Senior Member

Senior Member

Postati: 04 maggio 2008 at 21:29 | IP Logged Quota alla

L'osso di seppia e il blocchetto di sali li hanno e li divorano... non so se per gioco o per necessità, ma sono sempre lì a grattarsi il becco, a sedercisi sopra e a prenderlo a beccate; il maschio addirittura li lecca... la lattuga non la guardano, del rosmarino hanno paura. Alle fragole non si sono neanche avvicinati, la prugna men che meno e l'uva sultanina neanche... non mangiano il pastoncino alla frutta e verdura (quello verde) ma solo quello all'uovo...
alla
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 maggio 2008 at 21:35 | IP Logged Quota alla

Mi avete fatto venire un dubbio: il pastoncino all'uovo va messo una volta la settimana nel senso che ne metto un cucchiaio nel mangiarino apposta una volta a settimana e poi lo lascio lì o che ce lo devo lasciare solo per un giorno e quel che non hanno mangiato lo butto via?
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8086 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]