Iscritto dal: 08 luglio 2008 Italy Post: 2 Sesso: Maschio
Postati: 10 luglio 2008 at 13:47 | IP Logged
Salve a tutti...io ho tre cocorite...e come alimentazione gli metto in quattro vaschette diverse 3 mangimi diversi...in uno mangime semplice, in un altro pastoncino fortificante e in un altro ancora mangime con frutta e biscotti...vorrei sapere dagli esperti se fa bene alle cocorite variare durante il giorno alimentazione, o se e meglio mettere un mangime unico e cambiarlo magari ogni settimana?????...attendo risposte grazie...
Iscritto dal: 26 marzo 2008 Italy Post: 171 Sesso: Femmina
Postati: 10 luglio 2008 at 14:39 | IP Logged
Ciao erglauco! Io non sono un'esperta, ma posso già dirti di eliminare le miscele di semi "da supermercato", per intendersi, quelle con dentro i pezzetti di frutta liofilizzata, perchè questi sono pieni di conservanti (lo vedi negli ingredienti della confezione: sono sigle tipo E-seguita da numeri vari). Meglio dare semi "semplici" e fornire ogni giorno frutta e verdura fresche e ben lavate. Se con "pastoncino fortificante" intendi quello all'uovo, a meno che tu non abbia una coppia in cova o che sta allevando i pulli, o a meno che le tue coco non siano pulli, puoi toglierlo: è molto molto calorico: è meglio fornirlo d'inverno quando fa più freddo...
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
Postati: 11 luglio 2008 at 11:18 | IP Logged
l'importante che abbiano la miscela semplice di semi per coco.. frutta e verdura di stagione tutti i giorni.. con qst 2 cose è importante variare molto.. il pastoncino cm ha detto alla puoi anche toglierlo..meglio nn usare tutti qst miscugli di bistotti e cose liofilizzate piene di zuccheri che a volte fanno + male che altro..
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9023 secondi.