] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: perchè solo semi e pastoncino? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
L''harry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 agosto 2008 at 19:53 | IP Logged Quota L''harry

Salve ragazzi...
vorrei sapere xkè le mie due koko nn mangiano carote...o pere...

gliele fornisco quasi sempre ma nn vengono mai toccate...
l'unica cosa l divorano è la lattuga...
ma evito di darla loro xkè so avere effetti lassativi!
ke kosa dovrei fare?
ke kosa potrei provare?
Pratiamente nn toccano mai frutta...e nn mi piace la cosa soprattutto per ora ke c'è caldissimo!

Modificato da joyful63 on 14 agosto 2008 at 00:07

viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 12 agosto 2008 at 21:17 | IP Logged Quota viliry

l'unica cosa da fare è insistere!!!io ti consiglio di provare con cetriolo o con la barbetta verde dei finocchi..i miei ne vanno pazzi!!poi di solito appendo tutta la verdura ad uno spago (tipo spiedino) e la lascio penzolare dal soffitto della gabbia, in questo modo si avvicinano incuriositi per giocare e alla fine la mangiucchiano mentre in genere se metto una fetta nella mangiatoia viene snobbata. nel forum ho letto di chi invece fa tutto a pezzettini minuscoli, oppure di chi le prime volte attirrava le coco alle verdure circondando la fetta di verdura o frutta in questione con la lattuga...facci sapere se qualcuno di questi metodi funziona...In bocca al lupo!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 13 agosto 2008 at 11:46 | IP Logged Quota Mario_one

te continua a provare... metti anche altra frutta e verdura...

le mie snobbano tutto cio che è tagliuzato o fatta a pezzetti.. preferiscono tutto appeso con le molle ... ogni coco ha le sue preferenze

te fai entrambi le prove e vedi come le preferiscono. ti consiglio di mettere anche sedono, rosmarino, menta, pesca, cetriolo ecc ecc

Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 13 agosto 2008 at 12:36 | IP Logged Quota piuminazzurra

anche le mie nn gradiscono le cose sminuzzate.. ma vogliono pezzi interi da poter sgranocchiare.. l'unica cosa è INSISTERE..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 13 agosto 2008 at 14:36 | IP Logged Quota sandman

Come vedi ognuno ha i suoi metodi e le sue preferenze. Mi sono cecato a leggere il tuo post, ma ho capito che stai provando con le pere e la lattuga...sono entrambe un pò lassative, mentre la carota è un ottimo alimento.

Le mie hanno assaggiato tutto la 1ma volta sminuzzato insieme al pastoncino verde. Se mangiano già  il pastoncino non dovrebbe essere un problema inserire frutta e verdura supersminuzzata nella stessa mangiatoia. Evita però pastoncini a base di uovo, almeno fino a settembre inoltrato.

Un ottima ricetta estiva, che le mie consumano a quintali è un misto di carota, zucchina e cetriolo, a tocchetti minuscoli (io uso un tritatutto braun a massima potenza) con una spolverata di pastoncino verde e spirulina...

Da mettere alle mollette o penzoloni tra le sbarre sono molto graditi sedano, finocchio (come dice Viliry), cicoria, spinaci, radicchio, indivia e scarola. La verdura dal retrogusto un pò amaro di solito li manda ai matti...la belga ai miei in modo particolare. Per la frutta è probabile che dovrai munirti di maggiore pazienza, anguria (soprattutto la buccia), melone, pesca, uva (snocciolate) possono essere degli spunti per cominciare...

Modificato da sandman on 13 agosto 2008 at 14:39

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1875 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]