Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
Postati: 27 agosto 2005 at 22:59 | IP Logged
Ho letto mentre ero in vacanza su "Amici di Casa" di luglio che il pastoncino va somministrato due volte a settimana. Fino a quel momento lo davo 1 volta ogni 10 giorni. Poi mi sono ricordata che qualcuno mi aveva detto di darlo 1 volta ogni 14-15 giorni. Appena ritornata dalle vacanze ho chiesto informazioni al veterinario che mi ha detto che il pastoncino si può dare come non si può dare e che non ci sono regole precise da rispettare o controindicazioni. Ora come ora l'ho do 1 volta a settimana. Voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate?
Modificato da divina* on 27 agosto 2005 at 23:23
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
Postati: 27 agosto 2005 at 23:35 | IP Logged
il pastoncino è un'alimento molto pesante e calorico ecco perchè preferisco darglielo ogni tanto ....ci sono talmente tante cose che si possono dare che preferisco lasciarlo come alimento secondario
Iscritto dal: 21 marzo 2005 Italy Post: 566 Sesso: Femmina
Postati: 29 agosto 2005 at 09:52 | IP Logged
Personalmente cerco di seguire il principio di variare il più possibile l'alimentazione delle mie coco, per cui non seguo regole precise nella somministrazione del pastoncino alternandolo agli altri alimenti. Maggior uso ne faccio durante i periodi di cova e di svezzamento dei piccoli, nei restanti periodi cerco di non esagerare.
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
Postati: 31 agosto 2005 at 00:49 | IP Logged
Il pastoncino io lo do'solitamente una volta la settimana....ma solo quando vedo che le coco non mangiano granchè.... e quando si avvicina il periodo della cova.
A loro piace molto ma non è effettivamente molto leggero (lo si vede anche dalla consistenza nella scatola).
Iscritto dal: 28 gennaio 2005 Post: 1230 Sesso: Non specificato
Postati: 03 settembre 2005 at 23:06 | IP Logged
Se toccate il pastoncino (ovviamente dipende da quello che adoperate) vi accorgerete che è leggermente olioso. Questo perchè contiene cibi grassi che dati in periodi dell'anno sbagliati, possono compromettere la salute dei volatili. mentre se lo somministriamo durante la stagione riproduttiva non crea nessun problema...
E' un pò come mangiare cioccolata d'estate...tanti brufoli
Postati: 04 settembre 2005 at 22:41 | IP Logged
il cioccolato fa bene all' umore (quasi ogni giorno in inverno e solo ogni tanto in estate!)
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
Postati: 05 settembre 2005 at 22:10 | IP Logged
secondo me sì.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,3750 secondi.