Postati: 14 novembre 2008 at 17:40 | IP Logged
|
|
|
Io il farro, assieme ad una certa Q di avena, miglio dorato, piselli spezzati, grano saraceno e altri cereali, l'ho provato qualche tempo fa bollito. Non potendo dare semi germinati perchè non li trovo e pèerchè in casa mia non germina un tubo (causa un'antica maledizione), almeno li ho dati bolliti. Così perdono l'eccesso di grassi saturi conservando una discreta quantità di proteine. L'ho fatto stare 5 min a fuoco altissimo e poi 20 min al minimo. Poi ho ben sciacquato i semi in acqua fredda e li ho serviti con una moderata Q di pastone giallo. Purtroppo in 2 gabbie la deliziosa zuppetta è stata ignorata, ma Fragonard ne ha mangiati da scoppiare, tanto da spingere anche Dalì (suo partner) ad assaggiarli...magari quando torneranno tutti insieme in voliera, Fragonard "contagerà" tutti gli altri...si spera.. Sono animaluzzi diffidenti ma molto imitativi...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|