] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: aiuto vitamine Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
toffe
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 gennaio 2009 at 11:05 | IP Logged Quota toffe

ciao a tutti vorrei sapere seiodo delllevitamine allle coco e poi lascio quelle e gli doun polivitaminico ricostituente che mi puo succedere  niente vero

Torna sù Versione stampabile Viste toffe's Profilo Ricerca altri post di toffe
kiara93
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 17 gennaio 2009 at 12:41 | IP Logged Quota kiara93

Ma xke cos hanno le tue coco?? Cmq io su esperienza personale sconsiglio le vitamine..

Senior Member

Iscritto dal: 12 aprile 2008
Postati: 17 gennaio 2009 at 12:45 | IP Logged Quota Pappagallino33

Al posto delle vitamine che igrassano solo il fatturato delle aziende che le producono vendendole come miracolose,cerca di variare il piu' possibile l'alimentazione aggingendo frutta e verdura di stagione,cosi' facendo assumeranno le vitamine naturalmente.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 17 gennaio 2009 at 14:54 | IP Logged Quota sandman

Quota: Pappagallino33
Al posto delle vitamine che igrassano solo il fatturato delle aziende che le producono vendendole come miracolose,cerca di variare il piu' possibile l'alimentazione aggingendo frutta e verdura di stagione,cosi' facendo assumeranno le vitamine naturalmente.

Assolutamente d'accordo...l'importante è conoscere le proprietà delle varie verdure, foglie, ortaggi e frutta e variare spesso la dieta.

A parte la ovvia naturalità delle vitamine contenute, una dieta varia ed equilibrata stimola anche la loro curiosità e intelligenza...sai che noia starsene a guardare un beverino che ogni giorno cambia colore a seconda della vitamina introdotta!

Senior Member

Senior Member

Postati: 17 gennaio 2009 at 19:18 | IP Logged Quota sandman

Ho trovato un breve "prontuario" sull'uso di ortaggi, frutta verdure e cereali che può fare al caso di chi vorebbe dare solo preparati multivitaminci. Ci ricorda che la principale fonte di vitamine per le creature viventi sono già in natura.

Si trova nel libro di Ann Gildroy, Sani con le vitamine. Dove trovarle e come usarle, Sperling & Kupfer 1983. Ha il dono della sintesi, ma anche i difetti, quindi consiglio comunque a tutti di procurarsi un buon libro sulle proprietà di verdure e frutta in modo da comporre una dieta completa ed equilibrata:

"La frutta e la verdura costituiscono la principale fonte di vitamina C. Forniscono anche circa la metà  della vitamina A di cui abbiamo bisogno e un'utilissima quantità del complesso B e di vitamine E e K. [...] La carne, il pesce e i prodotti caseari forniscono le vitamine A e D.; i cereali le vitamine del gruppo B e frutta e verdura sono ricche di vitamina C. Può essere un aiuto ricordare le vitamine come gruppi colorati. Le verdure arancioni e verdi, cioè carote, broccoli e spinaci sono ricche di vitamina A (sotto forma di carotene) e i frutti color arancione, rosso, o porpora sono ricchi di vitamina C (arance, fragole e ribes).  La vitamina B si trova spesso negli alimenti di colore scuro, come il pane nero, i cereali integrali, l'estratto di lievito di birra, le carni, le noci e i semi. Alcuni alimenti sono così ricchi di una particolare vitamina che possono fornire con una singola porzione il fabbisogno di un intero giorno. Un'arancia contiene sufficiente vitamina C per un giorno, circa 40-50 milligrammi, e i cereali della prima colazione, con 2 o 3 fette di pane scuro, possono fornirci la maggior parte della tiamina di cui abbiamo bisogno".

Insomma, soltanto per ribadire che avete già tutte le vitamine di cui avete bisogno in alcune verdure ortaggi e frutta che possono essere somministrati ai vostri pappi. Inoltre, in aggiunta ai semi, c'è l'importante apporto dei cereali, che si possono somministrare dopo averli tenuti ammollo per 12 ore e bolliti per 20 minuti, direi almeno 1 volta ogni 2 settimane. Ai miei dò un misto di miglio dorato, avena, farro verde, grano saraceno e piselli spezzati...ma ci sono miscele composte anche meglio con cardamo, soja, azuki, etc...

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 21 gennaio 2009 at 09:52 | IP Logged Quota Phoebe82

Quota: toffe
ciao a tutti vorrei sapere se io do delle vitamine allle coco e poi lascio quelle e gli doun polivitaminico ricostituente che mi  puo succedere  niente vero

ma vorresti fare un ciclo di vitamine e poi fare un altro ciclo di ricostituente? di solito le vitamine vengono date dopo un cura antibiotica, o in eventuali stasi di malessere, spesso vengono date anche in periodo della muta per aiutare i pennuti a un cambio di piume... Ma se nn c'è un motivo ben preciso per cui vuoi fare la cura... io ti consiglierei di variare più alimenti, in modo che le tue coco acquisiscano le sostanze dalle varie pietanze fornite..

ah dimenticavo, si fa un ciclo di vitamine solo, con le dosi e tempi riportate nella confezione, nn troppi giorni ne pochi che sarebbero inutili, poche vitamine portano a conseguenze ma anche troppe vitamine nn fanno assolutamente bene...

Modificato da Phoebe82 on 21 gennaio 2009 at 09:53

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 21 gennaio 2009 at 14:01 | IP Logged Quota syl83

Io onestamente non ho capito bene la tua domanda...

Io non sono così contraria all'integrazione vitaminica se necessariama ce ne dev'essere un motivo.Gli integratori sono concentrati vitaminici molto utili se c'è l'esigenza di fornire una quantità importante di vitamine(o di una specifica in particolare)per un determinato motivo o in un periodo particolare.

In questi casi sarebbe difficile sopperire a una carenza solo somministrando frutta e verdura considrando anche il fatto che spesso le coco non impazziscono proprio per questi alimentiquindi le quantità ingerite spesso possono non essere sufficienti a sopperire a una carenza.X il resto quello che ha scritto Sandman è perfetto per un'alimentazione corretta per cercare di evitare carenze.

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 gennaio 2009 at 14:10 | IP Logged Quota sandman

D'accordo al 100% con quello che dici, Silvia.

Quello che volevo puntualizzare è che la verdura, la frutta, gli ortaggi e i cereali non vanno dati a casaccio. A patto che loro li accettino, bisogna cercare di comporre una dieta adeguata, informandosi sempre su ciò che gli proponiamo.

L'alternativa chimica mi trova anche favorevole, ma anche questa opzione deve avere le sue motivazioni, e NON PUO' sopperire alla mancanza di verdura frutta e cereali. Del resto io sono ormai alla disperata ricerca di estrusi, che non sono propriamente naturali, ma che se ben composti mi trovano molto curioso, disponibile e in linea di massima favorevole. Ma, anche in questo caso, non me la sentirei di privarli di alimenti freschi, e nemmeno di una certa razione di semi settimanale...

Modificato da sandman on 21 gennaio 2009 at 14:11

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3457 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]