Autore |
|
pippino Newbie
Iscritto dal: 26 dicembre 2008 Italy Post: 2 Sesso: Non specificato
|
Postati: 25 gennaio 2009 at 17:47 | IP Logged
|
|
|
alla mia coco piace molto fare colazione insieme e si sgranocchia sempre un pò della crosta, le farà male ???
|
Torna sù |
|
|
daniela68 Senior Member
Iscritto dal: 25 novembre 2008 La Spezia Post: 516 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 gennaio 2009 at 17:52 | IP Logged
|
|
|
I miei adorano i pavesini, ma non per questo glieli do tutti giorni. Bisogna tenere presente che sono animaletti delicati e quello che per noi e' una briciola, per loro e' tanta roba!! Forse e' meglio che moderi le quantita', che ne dici?
Comunque avrai consigli da chi e' molto piu' esperto di me.
__________________ Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni (W. Shakespeare)
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 gennaio 2009 at 19:17 | IP Logged
|
|
|
Pippino, ti consiglierei di evitare la crosta del Buondì (che tra l'altro è fantastica), però è troppo ricca di zuccheri. Visto che hai la fortuna di far colazione con la tua coco, prepara la colazione anche per lei. Io ti suggerirei di prendere le gallette di riso o mais senza sale aggiunto. Vedrai che si divertirà a sgranocchiarle e non le faranno male.
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 gennaio 2009 at 20:34 | IP Logged
|
|
|
Quota: duth Pippino, ti consiglierei di evitare la crosta del Buondì (che tra l'altro è fantastica), però è troppo ricca di zuccheri. Visto che hai la fortuna di far colazione con la tua coco, prepara la colazione anche per lei. Io ti suggerirei di prendere le gallette di riso o mais senza sale aggiunto. Vedrai che si divertirà a sgranocchiarle e non le faranno male.
...
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 gennaio 2009 at 14:39 | IP Logged
|
|
|
Orrore!! Assolutamente no...mai dargli roba imbottita di zuccheri, conservanti, coloranti e lieviti vari!!!!! Se poi li date ogni giorno li ammazzate...anche i pavesini, da evitare!
Se volete dare qualcosa da sgranocchiare vendono biscotti senza zuccheri apposta per loro, oppure date prodotti biologici integrali senza zuccheri, come le gallette di riso e cereali che io dò circa 1 volta alla settimana per loro somma gioia...mi raccomando ragazzi, non cedete, perchè è ovvio che gli piacciano, come ai cani piace il gelato...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
daniela68 Senior Member
Iscritto dal: 25 novembre 2008 La Spezia Post: 516 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 gennaio 2009 at 19:10 | IP Logged
|
|
|
Ok Sand, cercheremo di non farci impietosire!! Grazie dei preziosi consigli.
__________________ Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni (W. Shakespeare)
|
Torna sù |
|
|
Gianluigi Senior Member
Iscritto dal: 31 luglio 2008 Italy Post: 357 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 gennaio 2009 at 19:34 | IP Logged
|
|
|
Quota: duth Pippino, ti consiglierei di evitare la crosta del Buondì (che tra l'altro è fantastica), però è troppo ricca di zuccheri. Visto che hai la fortuna di far colazione con la tua coco, prepara la colazione anche per lei. Io ti suggerirei di prendere le gallette di riso o mais senza sale aggiunto. Vedrai che si divertirà a sgranocchiarle e non le faranno male.
|
Torna sù |
|
|
pippino Newbie
Iscritto dal: 26 dicembre 2008 Italy Post: 2 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 gennaio 2009 at 17:45 | IP Logged
|
|
|
ok non mi farò più impietosire quando allunga il collo da sopra la spalla per sbirciare che sto mangiando!!! anzi basterà che la faccia uscire dalla gabbia solo dopo colazione, già evitavo durante il pranzo, da quando si è tuffata in una insalata !!! è una birba troppo simpatica e non voglio che gli succeda qualcosa !!! grazie dei consigli
|
Torna sù |
|
|
giotto Pullo
Iscritto dal: 03 febbraio 2009 Italy Post: 10 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 febbraio 2009 at 15:15 | IP Logged
|
|
|
Evita di dargli la crosta de buondi' e ricca di zuccheri , di conservanti e schifezze varie a me fa scifo mangerle io x tutta la robba che ci mettono x produrli, figurati quanto fa male al tuo pappagallino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!Di mattina puoi dargli qualcosa senza zuccheri come ad esempio le gallette di cereali.
|
Torna sù |
|
|