Autore |
|
alla Senior Member
Iscritto dal: 26 marzo 2008 Italy Post: 171 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 febbraio 2009 at 18:02 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi AIUTOOOOOOOOOO!!!! Ho appena finito di lavare la gabbia delle cocche e cambiare il tutolo. Quand'è stata ora di aggiungere semini nelle mangiatoie, ho aperto il sacco e ORRORE!!! C'erano degli insetti che camminavano dentro! Non molti, per la verità: ne ho buttati fuori una decina. Sono grandi come un moscerino ma senza ali, neri, sei zampette, due antennine e una specie di proboscide... che bestie sono?! Posso dare lo stesso quei semi alle cocche? O possono far loro male in qualche modo? E' che mi secca buttare cinque kili di mangime biologico! Fatemi sapere per favore!
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 febbraio 2009 at 19:18 | IP Logged
|
|
|
dovrebbero essere delle farfalline ke si fanno nel mangime a me capita in quello dei canarini nn credo causano problemi io l'ho sempre fornito e nn ho avuto mai dei problemi il motivo di questi insetti lo avevo letto ma ora nn lo ricordo quindi qualcun'altro ti saprà dare anke la spiegazione
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 febbraio 2009 at 19:26 | IP Logged
|
|
|
mmm vediamo a me è successa la stessa cosa un pò di tempo fa.....io buttai il mangiare ma erano solo 250g! Il veterinario poi mi ha spiegato che si tratta di umidità...se li conservi in un luogo umido favorisci la nascita di questi cosini...capita anche con le bustine di thé...non so se hai presente! Cmq bo non so certo buttare 5kg di mangime magari vedi se continuano a formarsi magari ti conviene buttarlo!
|
Torna sù |
|
|
alla Senior Member
|
Postati: 28 febbraio 2009 at 19:47 | IP Logged
|
|
|
Macchè zona umida! Il sacco è in camera mia, in cima all'armadio! Ma io ho pensato: una volta la gente "ripuliva" la farina da queste bestiole e poi la usava lo stesso per fare la polenta, quindi non dovrebbero essere pericolose, no?
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 marzo 2009 at 09:13 | IP Logged
|
|
|
te l'ho detto io ormai li uso lo stesso da tempo e nn ho mai avuto problemi
|
Torna sù |
|
|
alla Senior Member
|
Postati: 02 marzo 2009 at 06:41 | IP Logged
|
|
|
Grazie, ora sono più tranquilla!
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 marzo 2009 at 20:45 | IP Logged
|
|
|
Dovrebbero essere acari del grano di solito delle volte si trovano anke nelle credenze e nei pakki di pasta pero' nei periodi caldi quando cè piu umidita' cmq ti convene butatre il tutto perke appena fa un po di caldo te li trovi dappertutto so peggio delle farfaline
Modificato da alvins roccherrol on 12 marzo 2009 at 20:46
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 marzo 2009 at 00:37 | IP Logged
|
|
|
a me è capitato una volta.. e ho preferito buttare tutto, nn credo che facciano benissimo.. però magari qualcuno sa dirti di meglio.
|
|