] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Carote?? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
shiben
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 marzo 2009 at 18:30 | IP Logged Quota shiben

Ho provato a dare della carota alle mie coco...Solo che provano a beccarla ma poi non la mangiano...

Allora mi è venuto il dubbio...Bisogna darla cotta per caso???

E il radicchio rosso? Va bene darlo?? Quando lo vedono scappano però
Torna sù Versione stampabile Viste shiben's Profilo Ricerca altri post di shiben
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 29 marzo 2009 at 20:13 | IP Logged Quota sandman

Normale che scappino col radicchio all'inizio...credo che abbiano una fobia ancestrale per il  colore rosso...basta rimetterlo ogni giorno e lasciarlo penzolare, prima o poi la curiosità avrà la meglio e da quel momento non li potrai più staccare dal radicchio!

La carota è pure molto apprezzata di solito, e va data decisamente cruda. Il problema con loro è piuttosto che ci sono alcuni individui che preferiscono farla a pezzetti e non la mangiano granchè...io ho almeno 4 che la spilluzzicano con immenso piacere, ma poi ci sono un paio di femmine che la fanno a pezzi e li lasciano cadere sul fondo, come se fosse un antistress, mangiandola poco o nullla e guastando il pasto degli altri. Per questo io la carota preferisco sminuzzarla in piccolissimi frammenti (magari assieme a zucca, sedano, finocchio, zucchina, cetriolo, etc.) e fornirla in forma di macedonia dentro la mangiatoia interna...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 marzo 2009
Postati: 30 marzo 2009 at 18:06 | IP Logged Quota -[luca]-

disolito la carota cruda

Torna sù Versione stampabile Viste -[luca]-'s Profilo Ricerca altri post di -[luca]-
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Postati: 03 aprile 2009 at 23:49 | IP Logged Quota Si_Gi

Anche io la carota la dò cruda...il mio unico problema è che dopo devo lavargli il becco! I miei la sminuzzano e la mangiano ma alcuni pezzi li fanno cì a poltiglia che rimanendo sulla parte inferiore del becco si seccano e si incrostano...Una volta mi è preso un colpo pensavo fosse scabbia del becco all'ultimo livello e invece era la malefica carota!!! ;)

Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
shiben
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 aprile 2009 at 08:07 | IP Logged Quota shiben

Ho provato anche a dargli un miscuglio di carota, zucchine e cetriolo...Solo che (l'avrei ucciso) il maschio andava lì, si prendeva i pezzetti di verdura, cercava di mordicchiarli e li buttava a terra 

Forse devo sminuzzare la verdura più piccola??? Boh...
Torna sù Versione stampabile Viste shiben's Profilo Ricerca altri post di shiben
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 05 aprile 2009 at 12:57 | IP Logged Quota sandman

Dev'essere davvero piccola. Io uso un affare a lame rotanti alla max potenza. Con il coltello in mano non ci riuscirei. I pezzetti dovrebbero essere grandi più o meno come i granelli del pastoncino o come i semi che dai.

Normale anche che ne buttino in giro una parte, anzi io quando lo metto ritovo le pareti e persino le finestre inzaccherate! Sono dei gran pasticcioni, ma comunque quello che non buttano in giro lo mangiano eccome...

Senior Member

Senior Member

Postati: 06 aprile 2009 at 08:17 | IP Logged Quota shiben

Quota: sandman

Dev'essere davvero piccola. Io uso un affare a lame rotanti alla max potenza. Con il coltello in mano non ci riuscirei. I pezzetti dovrebbero essere grandi più o meno come i granelli del pastoncino o come i semi che dai.

Ok, allora devo trovare anch'io un affare a lame rotanti Perché l'avevo fatto col coltello

Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 08 aprile 2009 at 13:04 | IP Logged Quota Valerio

e comunque non aspettarti che ci vadano pazzi da subito, se non c'erano abituati...!

Ma se il maschio andava a curiosarci, ècomunque buon segno.  

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 aprile 2009 at 13:38 | IP Logged Quota shiben

Bè, li ho da poco, quindi sto cercando di abituarli...Spero di riuscirici e grazie a tutti 
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7578 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]