Autore |
|
cacarino Groupie
Iscritto dal: 05 giugno 2009 Italy Post: 59 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 giugno 2009 at 11:49 | IP Logged
|
|
|
anzichè comprare il pastoncino, posso mettere l'uovo sodo? con che cadenza lo devo far mangiare alle mie cocorite??
grazie in anticipo, stefano.
|
Torna sù |
|
|
koko Senior Member
Iscritto dal: 16 aprile 2009 Italy Post: 206 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 giugno 2009 at 17:24 | IP Logged
|
|
|
Sinceramente non ho mai dato alle mie coco ne il pastoncino ne l' uovo sodo ma credo ke sia meglio dargli il pastoncino come tutti .... nn ho mai sentito l' uovo sodo x le cocorite
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 giugno 2009 at 17:34 | IP Logged
|
|
|
Si certo, l'uovo sodo apporta proteine, vitamine, aminoacidi essenziali, sali minerali...può e dovrebbe essere impiegato almeno nei primi 10-15 giorni di vita dei piccoli anche un paio di volte a settimana...in alternativa può andar bene un pastoncino secco all'uovo con tenore proteico compreso tra il 18 ed il 22%.
In alternativa puoi somministrare l'uovo sodo frammisto al pastoncino secco un paio di volte a settimana e gli altri giorni il solo pastoncino (un uovo ogni 100 gm di pastone)
Saluti
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
cacarino Groupie
Iscritto dal: 05 giugno 2009 Italy Post: 59 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 giugno 2009 at 21:02 | IP Logged
|
|
|
ho capito... grazie ma nei momenti di non cova posso dare ogni tanto dell'uovo?
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 giugno 2009 at 23:47 | IP Logged
|
|
|
Nei momenti "di non cova" non è necessario, va bene il pastoncino 2-3 volte la settimana, in particolare quando i pennuti stanno cambiando le penne in modo più accentuato rispetto al solito.
L'uovo rassodato va bene in preparazione alla cova un paio di volte la settimana in piccole dosi, in deposizione, in allevamento della prole nelle prime 2 settimane di vita circa.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 giugno 2009 at 08:35 | IP Logged
|
|
|
Io non ho mai dato l'uovo sodo ai miei pappi, uso il pastoncino secco una volta a settimana. Vorrei provare a dare loro l'uovo. Ma voi date ai pappi solo il tuorlo o anche l'albume?
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
shiben Senior Member
Iscritto dal: 27 febbraio 2009 Italy Post: 165 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 giugno 2009 at 08:57 | IP Logged
|
|
|
Tutto, volendo mangiano anche il guscio...Che se non ho capito male è meglio dare soltanto nei periodi precedenti alle cove e durante le stesse...Perché dà un giusto apporto di calcio ed evita che mangino le uova...
Io l'ho provato a mettere ma non lo mangiano, sembra non piacergli, amen
Modificato da shiben on 09 giugno 2009 at 08:57
|
Torna sù |
|
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 giugno 2009 at 14:23 | IP Logged
|
|
|
ok, grazie!
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 giugno 2009 at 18:56 | IP Logged
|
|
|
tutto Elena, il bianco (mi pare) è carico di proteine, sostanza che serve ai piccoli per crescere forti, io quando ci sono piccoli lo do almeno una volta a settimana sopratutto nella prima fase di 15 gg
io trito tutto in pezzetti piccolissimi, il guscio invece nn l'ho metto sempre.
Modificato da Phoebe82 on 09 giugno 2009 at 18:56
|
|
Chiara72 Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2009 Livorno Post: 504 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 giugno 2009 at 20:41 | IP Logged
|
|
|
Ma il pastoncino secco sarebbe quello rosso o giallo?
__________________ Se accendi una lanterna sulla strada di un'altro anche la tua ne sarà illuminata.
|
Torna sù |
|
|