] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: coco menomata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
peppe84na
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 gennaio 2006
Postati: 02 luglio 2009 at 15:48 | IP Logged Quota peppe84na

Salve a tutti, spero mi possiate aiutare con questo problema: la mia coco ha perso la parte superiore del becco quasi all'attaccatura col naso. Sta ricrescendo ma molto lentamente, non so se ricrescerà del tutto. Il problema è ke così non può mangiare. L'ho lasciata col maskio ke ogni tanto le passa i semi....ma nn bastano. Le ho dato il solito pastoncino ma troppo le provoca diarrea, così l'ho alternato con pane grattuggiato, biscotti macinati e frutta frullata. Ho l'impressione ke nemmeno questo basti....tramite i vekki post mi son fatto qlke idea ma ancora non ho trovato niente ke possa SOSTITUIRE  completamente i semi nella dieta d una coco. Intanto le metto limone e aglio come ho letto x farle diminuire la diarrea. Il problema è ke senza becco nn si riesce nemmeno a pulire bene quindi nn riesco a capire se è solo sporca d cacca o diarrea vera e propria. Cmq mi sembra ke complessivamente stia benone ormai è quasi un mese ke va avanti cosi lei non molla è una tipa tosta vorrei solo farla stare meglio. Help me. Grazie a tutti.
Torna sù Versione stampabile Viste peppe84na's Profilo Ricerca altri post di peppe84na
markellon
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 luglio 2009 at 00:24 | IP Logged Quota markellon

la domanda nasce spontanea....MA PERCHè HA PERSO IL BECCO?

Torna sù Versione stampabile Viste markellon's Profilo Ricerca altri post di markellon
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 luglio 2009 at 07:54 | IP Logged Quota Valerio

Intanto complimenti per l'amore che mostri a questa tua piccola menomata...    

Se hai notato anche piccoli miglioramenti allo strato corneo del becco, puoi sperare che in un paio di mesi la cosa si rimetta meglio.

L'alimentazione innaturale non le giova per la diarrea; il maschio vicino è sicuramente derminante.

Mettile sempre i semini a disposizione (tentando e ritentando, per istinto troverà un modo...). E frutta fresca e ortaggi "astringenti" (banana, carota tritata).

Scegli del pastoncino secco e poco proteico (senza uovo); anche solo fette biscottate sbriciolate... .

Non esagerare con aglio e limone, che possono irritare il gozzo. Io darei invece delle vitamine nel beverino, e osso di seppia (per aiutare la riscrescita del becco).

Nei negozi di cibi naturali e macrobiotica vendono ilmiglio decorticato:io proverei a dargliene,sia secco che ammollato in acqua pulitissima per qualche ora...che allo stecco (faresti come fa il suo partner: le daresti semini già sgusciati!). Prova e facci sapere.

Augurissimi!

Senior Member

Senior Member

Postati: 06 luglio 2009 at 13:50 | IP Logged Quota peppe84na

x Mark: ha avuto la peggio nella difesa del nido con un parrocchetto dal collare femmina (ora li ho separati).

X Valerio: Grazie Vale, in effetti ci son parekkio affezionato. Cmq miglioramenti ci sono ma molto lievi ed ormai è passato un mese...la parte d sotto del becco cresce molto + velocemente e non so quanto sia normale ke nn crescano d pari passo....dovrò limargliela un pò se continua cosi.

I semi ci sono sempre x il maskio e vedo ke lei ogni tanto prova a sbucciarli, magari ne ingoia qlkn con la buccia, non credo le faccia male. X la frutta ecc gliene do ma lei nn riesce a mangiarli. Ho provato a frullarle la banana o la mela ma nn è interessata e poi con questo caldo non durano molto dopo essere state frullate. Proverò a frullarle banana con succo d limone...così nn si fa subito nera e dovrebbe giovare anke x la diarrea.

X ora le sto dando biscotti o fette biscottate sbriciolate(le piacciono molto d +  biscotti) e a volte ci metto un pò d pastoncino all'uovo miskiato dentro. Ieri ho trovato finalmente il nutribird in polvere...pensavo d miskiarlo con le fette biscottate o col pastoncino. Ke ne pensi?

Ho cercato in tutti i negozi d nimali qlkn ke vendesse semi sbucciati ma niente. Ma nn avevo pensato a negozi i macrobiotica..vedrò ;). Mi era anke venuto in mente di prendere quei barattoli di grano precotto...quelli ke si usano x fare la pastiera( sai essendo d Napoli...anke la coco è Napoletana ahaha). ke dici?

Grazie x l'aiuto.

Vi terrò informati..

Torna sù Versione stampabile Viste peppe84na's Profilo Ricerca altri post di peppe84na
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 06 luglio 2009 at 14:26 | IP Logged Quota sanny

Puoi anche darle il cous cous messo prima in ammollo nell'acqua. 

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
peppe84na
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 luglio 2009 at 15:02 | IP Logged Quota peppe84na

Grazie Sanny non c'avevo pensato,
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 11 luglio 2009 at 16:52 | IP Logged Quota zetacor

Il nutribird daglielo tu con la siringa-( se si può ),,,
ke andrà benissimo oltre a qualke semino ke gli rigurgita il maskio,,e speriamo ke il bekko ricresca in fretta......
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 17 luglio 2009 at 18:11 | IP Logged Quota Phoebe82

ci sono novità sulla tua coco? come sta ora?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 luglio 2009 at 14:59 | IP Logged Quota syl83

Chissà che male le avrà fatto la perdita del becco!!!

I semi decorticati sono un'ottima idea,non sottovalutarla!!!

Invece io non esagererei con i biscotti e le fette biscottate perchè l'eccesso di zuccheri sicuramente potrebbe facilitare la diarrea...

Cous cous con uovo e sali minerali in polvere:un pastone ottimo e ben gradito...se non glielo frega prima il maschietto!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 20 luglio 2009 at 00:06 | IP Logged Quota Anny76

Quota: Phoebe82
ci sono novit� sulla tua coco? come sta ora?

Povera piccola! 

per la piccola.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8818 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]