] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Pastoncino MORBIDO o SECCO: UGUALI??? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mr.Peps
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 luglio 2009 at 17:38 | IP Logged Quota Mr.Peps

Allora una volte e per tutte vorrei sapere la differenza tra quello che si dice pastoncino
"morbido" e quello che ho sentito dire spesso e volentieri "secco". A me in pratica su
quelli che compro, non c'è minimamente scritto sulla confezione se si tratta di uno o
l'altro in, quanto viene specificato solo il gusto; io ad esempio ho comprato quello
all'uovo (per il periodo di cova) e quello alla frutta con pezzettini di vario colore, che
preferiscono di gran lunga al primo anche se non in cova.
Avevo sentito che ce ne sono alcuni che sono oleosi, e che quindi contengono grassi e
cose in eccesso che a lungo andare non fanno bene, a differenza di quelli secchi, che a
quanto ho capito è proprio in polvere poi si prepara, mentre quello morbido che io uso in
genere è già pronto all'uso. A questo modo quindi volevo chiedere di delucidarmi
sull'argomento, e sui vari tipi di pastoncini secchi, come fare per distinguerli dagli altri e i
vari gusti disponibili!!!

ps: Non preoccupatevi che in questo caldo periodo non lo sto dando, anche se si
potrebbe in piccole quantità!
Torna sù Versione stampabile Viste Mr.Peps's Profilo Ricerca altri post di Mr.Peps
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 18 luglio 2009 at 19:49 | IP Logged Quota zetacor

Allora quello ke usi tu e ke definisci olioso e ke poi e anke d un colore giallo lucido x via dell'olio ed è proprio questo quello grasso (olioso)...
quello sekko il migliore secondo me,,,è uguale ( d colore) solo ke presenta sekko cioè senza olio ne grassi,,proprio come la mollica,,,e nn c'è bisogno d preparare niente ,,come dai quello grasso dai pure quello sekko,,,
Io personalmente uso quello sekko sia giallo ( ke contiene il tuorlo dell'uovo),,,sia quello bianko (ke contiene l'abume dell'uovo),,,lo compro in eguali dosi e lo miscelo assieme,,e lo conservo già miscelato,,,e lo offro alle koko,,ed è molto gradito da loro....
io consiglio l'uso del pastoncino sekko sempre all'uovo ke ha le stesse proteine  e vitamine e nn contiene ne grassi e ne olio ke a lungo andare o con un uso smoderato possono creare seri problemi ai nostri pappi...
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0020 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]