Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
Postati: 31 luglio 2009 at 12:16 | IP Logged
Ciao a tutti!
E' da qualche giorno che sono riuscita a far mangiare la frutta (almeno la mela) ai miei cochini.
Per riuscirci, però, bisogna rispettare alcune premesse: 1) I pappi devono già mangiare, e volentieri, vari tipi di verdura. 2) La verdura deve essere sempre stata data, da lungo tempo, nello stesso punto della gabbia e, importante, con lo stesso accessorio (io uso una mollettina da gabbia fatta apposta per le verdure). 3) Allo stesso accessorio (che non deve mai essere spostato) Si devono dare anche altri tipi di cibo di cui sono ghiotti (io attacco alla stessa mollettina anche la spiga di panico una volta a settimana, nonché la fetta biscottata integrale e la galletta di riso).
Se questi tre accorgimenti sono già in atto, avrete notato che ogni volta che attaccate qualcosa alla molletta, i coco si fiondano a mangiare. A me è successo che tre giorni fa mi sono ritrovata senza nessun tipo di verdura, e allora, con poca speranza o convinzione, ho attaccato alla loro mollettina uno spicchio di mela. Sono subito accorsi ad assaggiare e, ovviamente, hanno gradito E vi assicuro che io le avevo provate tutte per fargli prendere la frutta, tranne appunto metterla alla molletta perché pensavo che questa avesse una molla troppo forte e la potesse tagliare in due facendola cadere sul fondo (non è stato così). In questi giorni proverò con altri tipi di frutta e vi aggiornerò.
Spero possa essere utile a qualcuno questa mia esperienza. Nel frattempo, guardare per credere:
Iscritto dal: 11 giugno 2009 Italy Post: 86 Sesso: Femmina
Postati: 31 luglio 2009 at 15:00 | IP Logged
complimenti!!!!!!!!!
per fortuna la nuova coppia di coco non ha problemi a mangiare sia frutta che verdura, con quela che è scappata è già un miracolo che sono riuscita a fargli mangiare radicchio e fetta biscottata!
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
Postati: 31 luglio 2009 at 16:13 | IP Logged
complimenti per il tuo studio, e la tua riuscita nell'intento a fargli mangiare queste cosine. anchio uso lasciare la molletta sempre nella solita posizione.
Postati: 01 agosto 2009 at 21:31 | IP Logged
Si ma nel maggiore dei casi quandi si mette la verdura,,penso ke in qualsiasi punto loro se la pappino ugualmente,,,x lo - i miei nn hanno problemi d posto..
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0449 secondi.