] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Help alimentazione per allevamento Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
muttley
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 novembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 ottobre 2009 at 20:30 | IP Logged Quota muttley

Ho una coppia di coco alla loro prima cova.

La prima schiusa e' prevista intorno al 25 ottobre, il punto e' questo:

Le coco non assaggiano minimamente il pastoncino all'uovo che ho messo loro a disposizione.

Ho paura che non lo useranno neanche per imbeccare i pulli.

Se fosse cosi' cosa potrei dare di proteico in alternativa?

Uovo sodo? e nel caso tutti i giorni?

Avevo letto che la frutta e la verdura e' meglio sospenderla perche' potrebbe portare dissenteria ai pulli, e' vero?

Loro mangiano volentieri cicoria,radicchio ,mela,pera.

Cosa mi consigliate?

Come pastoncino conosco quello giallo morbido della raggio di sole.

Inoltre ho anche quello secco bianco che pero' non so se abbia uovo e proteine.

Cerco consigli adesso perche' quando ci sara' la schiusa saro' nel panico piu' completo

Torna sù Versione stampabile Viste muttley's Profilo Ricerca altri post di muttley
pagalla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 novembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 ottobre 2009 at 21:33 | IP Logged Quota pagalla

non mi preoccuperei x il pastoncino,  piuttosto x loro adesso e' importantissimo avere sempre a disposizione l'osso di seppia e il blocchetto di sali minerali.

Torna sù Versione stampabile Viste pagalla's Profilo Ricerca altri post di pagalla
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 22 ottobre 2009 at 11:21 | IP Logged Quota Phoebe82

in questa fase le proteine sono essenziali, ci sono molte mie coppie che prima della schiusa dei piccoli, nn toccano minimamente il pastoncino, e dopo lo divorano, uso dare anche un uovo sodo a settimana fatto a pezzettini e conservato in frigo. Vedrai che quando nasceranno i piccoli mangeranno piu roba. continua anche con frutta e verdura sempre con moderazione ovviamente.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 22 ottobre 2009 at 11:44 | IP Logged Quota Salvo80

Quota: Phoebe82
in questa fase le proteine sono essenziali, ci sono molte mie coppie che prima della schiusa dei piccoli, nn toccano minimamente il pastoncino, e dopo lo divorano, uso dare anche un uovo sodo a settimana fatto a pezzettini e conservato in frigo. Vedrai che quando nasceranno i piccoli mangeranno piu roba. continua anche con frutta e verdura sempre con moderazione ovviamente.

Straquoto l'intervento di Romina e tengo a sottolineare che nei primi 15 giorni di vita dei piccoli la parola d'ordine deve essere "PROTEINE"...assolutamente non indispensabili frutta e verdura...anzi...

Prova a miscelare un pò d'uovo sodo al pastoncino e servilo sempre...si abitueranno così a gradirlo.

Considera che in presenza di piccoli, come già detto da Romi, i genitori sono più propensi a cibarsi anche del pastoncino.

Un saluto ed in bocca al lupo

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9297 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]