] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: le vostre mangiatoie? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
(Mik_mm)
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 dicembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 dicembre 2009 at 18:03 | IP Logged Quota (Mik_mm)

salve!!
allora...volevo farvi una domanda...io per i semini ho una ciotola che appendo alla gabbia e anche per il pastoncino. La verdura di solito la pinzo con una molletta. Potete dirmi che mangiatoie avete e magari postare una foto? esiste qualcosa apposta per metterci la verdura? presto andrò a comprare qualcosa ai miei cocchi (una specie di regalo-natale) e sinceramente non ho mai comprato una mangiatoia in vita mia! che cosa mi consigliate? in che materiale? che forma?
grazie in anticipo!
Torna sù Versione stampabile Viste (Mik_mm)'s Profilo Ricerca altri post di (Mik_mm)
marty90
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 agosto 2009
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 09 dicembre 2009 at 20:14 | IP Logged Quota marty90

io nella mia gabbia ho mangiatoie tipo queste, sono esterne e posso cambiare il cibo tranquillamente anche senza aprire la gabbia, sdirei che sono molto comode, ma si toglie solo la parte sotto e lo sportellino rimane attaccato e ho sempre un pò di paura che mentre cambio il cibo possano fuggire 

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2009
Bandiera nazionale di Massa-Carrara Massa-Carrara
Postati: 09 dicembre 2009 at 21:40 | IP Logged Quota kiarellik

io a quanto ho capito ho le stesse magiatoie di marty e sto sempre attento che nn escano(anche se lo sportellino ha un piccolo blocchetto alla gabbia quando nn c'è il contenitore....non so se mi sono spiegato bene...)
per adesso comunque nn ci hanno mai provato =)
ciao
simone

SONO IL 3500esimo MEMBRO!!!!
WAO
Torna sù Versione stampabile Viste kiarellik's Profilo Ricerca altri post di kiarellik
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 09 dicembre 2009 at 22:47 | IP Logged Quota maskolino85

Si...tipo una molla. Anch'io uso delle mangiatoie tipo quelle, a parte nella voliera dove ho anche una grande interna antispreco.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
ornis
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2009
Postati: 10 dicembre 2009 at 14:07 | IP Logged Quota ornis

Io, anche se ho solo 5 coco, uso quelle grosse antispreco (da appendere all'interno della gabbia/voliera) lunghe 20 cm con la griglietta sopra.

Oltre che antispreco le trovo anche anti buccine nel senso che le buccine dei semini restano lì dentro senza volare ovunque.

Inoltre metto il cibo razionato sul fondo delle mangiatoie in modo che nn si accumuli perchè tanto i miei non scavano per mangiare.

Ogni giorno verso tutto il rimanente del giorno prima nella pattumiera (di solito son tutte buccine e pochi semini) e riempo di nuovo.

Per il pastone invece uso un tipo molto comodo che ha anche il posatoio incorporato.

Senior Member

Postati: 10 dicembre 2009 at 14:33 | IP Logged Quota (Mik_mm)

Quota: ornis

Io, anche se ho solo 5 coco, uso quelle grosse antispreco (da appendere all'interno della gabbia/voliera) lunghe 20 cm con la griglietta sopra...

mi interessava proprio prenderne una di questo tipo...per ora le coco sono due ma vorrei far fare loro una cova quindi penso che in futuro mi sara molto utile!

- - - - - - - - - - - - - -

io lascio sempre a disposizione semini, verdura, pastoncino e osso di seppia. Invece leggo che i semini vanno divisi, un po' alla mattina e un po' alla sera...sbaglio?

Inoltre leggo sul forum del blocchetto di sali minerali...è indispensabile? non l'ho mai preso ma se è necessario lo farò

Grazie a tutti delle risposte!

se mi verranno altri quesiti non mi farò problemi a chiedere!

Torna sù Versione stampabile Viste (Mik_mm)'s Profilo Ricerca altri post di (Mik_mm)
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 10 dicembre 2009 at 15:34 | IP Logged Quota maskolino85

Non è vero che i semini vanno dati un po al mattino e un po alla sera. Vanno lasciati sempre a disposizione. Per il blocchetto, si è indispensabile perchè fonte di sali minerali.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 10 dicembre 2009 at 16:25 | IP Logged Quota Phoebe82

io uso le mangiatoie antispreco visto che ho delle coco che ci giocano ehehe

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
(Mik_mm)
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 dicembre 2009 at 18:31 | IP Logged Quota (Mik_mm)

benissimo! continuerò a lasciare sempre i semini! e inoltre comprerò il blocchetto di sali minerali 
Boy_Of_Damnation
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 novembre 2009
Postati: 11 dicembre 2009 at 18:58 | IP Logged Quota Boy_Of_Damnation

io non ne ho mai comprate, ho sempre usato o riciclato quelle che vendono insieme alle gabbia e/o voliere.. al momento uso delle normalissime vaschette che si appendono all'interno.. essendo un po' lunghe (20cm) sono un po' scomode per soffiare via le bucce ma almeno ci stanno dentro tanti semini.. per il pastoncino uso altre ciotoline, più piccole, che si appendono anche quelle all'interno.. e per la verdura pinzette, perchè se la metto nelle ciotole la rovesciano subito essendo la verdura molto leggera.. 
Torna sù Versione stampabile Viste Boy_Of_Damnation's Profilo Ricerca altri post di Boy_Of_Damnation
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1133 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]