Iscritto dal: 25 febbraio 2009 Italy Post: 93 Sesso: Femmina
Postati: 20 gennaio 2010 at 03:31 | IP Logged
Sono sempre alla ricerca di nuove prelibatezze per le mie cochine(anche perchè quegli schizzinosi mangiano quasi esclusivamente semini e panico... ma son più testarda di loro adesso spero che la nuova arrivata sia abituata meglio e smuova un po' la situazione) e mi chiedevo se posso dare della soia: semi, germogli o magari tofu (sono vegetariana, cen'è sempre in abbondanza in casa nostra! ) Salvo particolari controindicazioni(chessò, magari per loro è tossica) dovrebbe essere una buona fonte di proteine...
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
Postati: 21 gennaio 2010 at 14:05 | IP Logged
scusa l'ignoranzaNon vorrei dire una stupidata ma nel tofu è contenuto latte di soia,no?In questo caso ho dei dubbi perchè potrebbe essere considerato "latticino" quindi non ottimale per le coco...
Iscritto dal: 25 febbraio 2009 Italy Post: 93 Sesso: Femmina
Postati: 21 gennaio 2010 at 15:38 | IP Logged
uhm... non sono sicura, però dovrebbe essere una cosa diversa... in pratica per fare il tofu si mettono a bagno i semi di soia, si fa un purè, si fa bollire, si cola e si fa raffreddare (in 3 parole, poi il procedimento è un po' più lunghetto )... La parte liquida che si toglie quando caglia dovrebbe essere quello che chiamiamo latte di soia.. con il latte vero non dovrebbe c'entrare nulla, ma non so di preciso la composizione...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1836 secondi.