Postati: 19 luglio 2011 at 03:56 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti!!!! mi sono iscritta oggi..!!! mi è venuta in mente una domanda.... vi spiego.. ho
un pulletto di 35 giorni ...nato il 14 giugno... si fa prendere
tranquillamente e non pizzica, a differenza dell'altro pulletto più
grande di lui di due giorni che pizzica come un matto!! (anche se li prendo e poi li rimetto nel nido, la mamma li accudisce perfettamente lo stesso ) la
domanda è questa... visto che questo pulletto è molto docile e che è grandicello...potrei dargli con una siringa un pastoncino composto da
tuorlo d'uovo sodo con fetta biscottata schiacciata bene e mela
grattugiata o carota, il tutto diluito con acqua tiepida? ho trovato questa "ricetta" su internet... Non ho voluto allevarlo a mano dall'inizio x non togliergli il latte di pappagallo ecc.. e cmq anche xk i genitori... specialmente la mamma nn hanno peccato in nulla... dandogli questa pappetta avrei lo stesso risultato dell'allevamento allo stecco? nel senso che si affezionerebbe a me?? mi piacerebbe tantissimo poterlo coccolare però ovviamente senza creargli danni o quant'altro... se no preferisco lasciar perdere... infine.... se posso dargli questa pappetta, lo posso prendere dal nido o lo lascio con i genitori? grazie mille in anticipo e scusate la mia ignoranza!!
|