Autore |
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 agosto 2011 at 16:52 | IP Logged
|
|
|
ciao, sono una neo amante delle cocorite,ne ho finito di svezzare una a mano,e quando sono in casa la lascio sempre libera. vorrei sapere se è necessario qualche tipo di vaccino e se la devo sverminare. Inoltre quando pranzo e mi vede masticare mi sale vicino alla bocca e vuole mangiare. se le dessi qualcosa dalla mia bocca , che sia cibo che può mangiare tipo pane,le farà male? vedo che proprio vorrebbe il mio cibo....
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 agosto 2011 at 17:11 | IP Logged
|
|
|
No non bisogna vaccinarlo e a parte qualche pezzettino di pane, verdura e frutta al naturale, devi evitare tutti i cibi conditi che per loro fanno male! ma è solo il tuo coco? io consiglio sempre di non lasciarli soli, ha la tua compagnia ma non sarà mai come quella di un suo simile! spero inoltre che l'hai allevato a mano per necessità e non semplicemente per fartelo amico più in fretta, perchè personalmente sono molto contraria a questa cosa e anche perchè l'allevamento a mano non è un gioco!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 agosto 2011 at 17:12 | IP Logged
|
|
|
ciao neoamante delle coco, benvenuto. Come mai hai dovuto svezzarla a mano?
l'importante é che siano assolutamente cibi adatti (es. pasta in bianco, riso bianco, ecc.).
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 agosto 2011 at 17:18 | IP Logged
|
|
|
ora vogliamo le fotine!
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
|
Postati: 02 agosto 2011 at 19:42 | IP Logged
|
|
|
ciao,sinceramente son stata egoista e l'ho acquistata da un allevatore amatoriale a 20 giorni,le ho dato il nutribird fino ai 50 seguendo tutti gli orari giusti,ed è cresciuta bene,a parte le piume a lato becco che un po' si incrostavano di pappa , le pulivo con un po' d'acqua tiepida,e son cresciute un po' male,ma stanno rimettendosi a posto. So che molti disapprovano,ma volevo imbeccarlo io.. comunque è allegra e vivace,per ora è sola,poi non so. Mi sembra maschio ma so che la cera può cambiare,a voi cosa pare?
Modificato da sanny on 02 agosto 2011 at 21:57
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 agosto 2011 at 23:10 | IP Logged
|
|
|
son contenta sentirti dire che ammetti d'esser stata egoista
Se é coco unico, dovrai passare molto tempo assieme, sempre...., se lo lascerai solo per diverse ore al giorno, soffrirà
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 agosto 2011 at 09:19 | IP Logged
|
|
|
anche a me sembra maschio, nella prima foto inoltre ha o non ha gli occhi rossi? perchè in una foto li ha e nell'altra pare di no...
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
|
Postati: 03 agosto 2011 at 14:52 | IP Logged
|
|
|
Ciao,no non ha gli occhi rossi, è un effetto della foto. Devo dire che anche quando è solo non è triste,gli lascio rametti che sminuzza,gira nella ruota per criceto, non mi pare soffra,poi non so,non fa una brutta vita,credo.. metto una foto di quand'era piccolo
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 agosto 2011 at 16:54 | IP Logged
|
|
|
che dirti, apprezzo che almeno sei stata sincera, cmq te lo dico per esperienza, si può avere un bellissimo rapporto con le coco anche appena svezzate dai genitori, se vuoi dargli una compagnia sono sicura che non ti sarà difficile.. per il resto dalla prima foto sembra maschio..
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
|
Postati: 03 agosto 2011 at 18:31 | IP Logged
|
|
|
grazie,chi me l'ha venduta ha detto che probabilmente era maschio,ma mi pareva davvero piccolo per determinarlo.. poi per ora me lo sto godendo un po' da solo,non ne avevo mai avuto,poi più avanti magari gli darò compagnia..ma se è imprintato all'uomo,riconoscerebbe un suo simile? perchè su you tube vedo video di coco che se la prendono con lo specchio pensando sia un loro simile , invece il mio passa davanti allo specchio,si poggia anche vicino,ma ignora del tutto l'immagine riflessa..
|
Torna sù |
|
|