Autore |
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 15 gennaio 2006 at 15:00 | IP Logged
|
|
|
stamattina, poco dopo le 11, ho pulito la gabbia dei miei cocchini. finita la pulizia ho natato che le mie coco si sono tuffate sul fondo gabbia e si sono messe a mangiare la sabbietta. ci tengo a precisare che è quella naturale, senza grit e senz'altro di aggiunto. a cosa può essere dovuto questo atteggiamento? la sabbietta può danneggiare la loro salute? poco dopo sono tornate sui trespoli. due, i maschi, si sono messi a mangiare la spiga di panico, mentre la femmina ha becchettato un po' di pastoncino. la loro alimentazione è la solita: verdure (soprattutto insalate) e semi quotidianamente, pastoncino all'uovo un cucchiaino alla settimana, ogni 14-15 giorni pastoncino per insettivori, ogni 10-15 giorni un pezzettino di mela, osso di seppia e grit sempre a disposizione. domani devo cominciare il ciclo di polivitaminico. ci può essere una carenza alimentare?
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 15 gennaio 2006 at 15:01 | IP Logged
|
|
|
ah, la scorsa settimana al posto della sebbietta ho utilizzato il tutolo
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 gennaio 2006 at 15:57 | IP Logged
|
|
|
Probabilmente anzi sicuramente l'hanno sempre beccata. Si regolano da sole io non mi preoccuperei
Ciao
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 15 gennaio 2006 at 17:05 | IP Logged
|
|
|
ora vorrei utilizzare il tutolo come fondo gabbia. pensi sia meglio continuare a mettere la sabbietta ornitologica?
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 gennaio 2006 at 17:55 | IP Logged
|
|
|
Comunque se loro hanno la possibilità vanno sul fondo, il tutolo di mais è naturale e non dovrebbe causargli problemi, quindi metti tranquillamente quello. Nei primi periodi faranno il cinema per la curiosità poi come tutte le cose lascieranno. Io ho le griglie quindi il problema non si pone.
Ciao
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 15 gennaio 2006 at 19:34 | IP Logged
|
|
|
grazie per aver risposto!
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 gennaio 2006 at 11:10 | IP Logged
|
|
|
La sabbietta male non fa...(a dispetto di certe teorie lette in altri post...). L'unico inconveniente, è che se la beccano quando è sporca, è poco igienico... .
Se usi il tutolo di mais, non dimenticare del grit da qualche altra parte: sono le tue stesse coco a richiedertelo, a quanto pare...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 16 gennaio 2006 at 14:37 | IP Logged
|
|
|
no, non era sporca, l'avevo appena messa... il grit intendi quello formato dalle pietruzze? perchè quello formato da gusci d'ostrica e carbone vegetale ce l'hanno...
|
Torna sù |
|
|