Autore |
|
stellaalpina Senior Member
Iscritto dal: 28 novembre 2005 Italy Post: 277 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 febbraio 2006 at 07:17 | IP Logged
|
|
|
ciao!
volevo sapere se la dieta dei miei cocoriti è bilanciata! mangiano i seguenti alimenti:
- estrusi ( metà giornatat)
- semi ( miglio, avena, panico, ecc) l'altra metà giornata
- semi cotti ( preconfezionati ed in + lenticchie ma non amano i piselli)
- frutta
- verura
- semi germinati ( una volta a settimana)
che dite? è troppo ricca di grassi o va bene? questo problema me lo sono posto perchè vedo che perdono le piume spesso ...+ di una volta al mese....
grazie!
__________________ Roberta
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 febbraio 2006 at 12:06 | IP Logged
|
|
|
Ma...i semi cotti OGNI GIORNO???
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Mimma Senior Member
Iscritto dal: 27 giugno 2005 Post: 449 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 febbraio 2006 at 12:42 | IP Logged
|
|
|
Ma le lenticchie, quelle che si comprano al supermercato in barattolo già lessate? (idem per piselli ed altri legumi???)
__________________ Mimma
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 24 febbraio 2006 at 13:24 | IP Logged
|
|
|
i semi cotti 2-3 volte la settimana..... generalmente lenticchie secche e i legumi in barattolo apposta x loro che si comprano nei negozi specializzati e che contengono piseli mais ecc ed altri legumi!
Modificato da stellaalpina on 24 febbraio 2006 at 13:25
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 febbraio 2006 at 14:31 | IP Logged
|
|
|
sì, per andare va, ma perchè mezza giornata semi e l'altra metà estrusi? puoi anche lasciare gli estrusi sempre a disposizione e dare 2-3 cucchiaini di semi a coppia ogni giorno... x Mimma: i legumi (per le coco le migliori sono le lenticchie) puoi anche usare quelle a uso umano, tanto sono la medesima cosa, ma i metodi di conservazione sono diversi, nel senso che quelle ad uso umano sono conservate con il sale, mentre quelle per pappagalli sono conservate con acidi
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 febbraio 2006 at 14:51 | IP Logged
|
|
|
va bene vuoi puoi dargli anche la spiga di panico qualche biscottino,un podi pane.
gli dai solo quello che hai scritto?
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 24 febbraio 2006 at 14:52 | IP Logged
|
|
|
solo una cosa che ho notato solo adesso: mancano proteine animali!! pastoncino all'uovo e per insettivori, tuorlo bollito, savoiardi...
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 febbraio 2006 at 14:58 | IP Logged
|
|
|
divina ha ragione il pastoncino è essenziale per la loro dieta
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 24 febbraio 2006 at 21:38 | IP Logged
|
|
|
la spiga di panico gliela metto una volta alla settimana...
in più l'uovo anche quello una volta alla settimana!
ma non uso ne pastoncino ne savoiardi ne pastoncino x insettivori! a che servono? quale marche mi consigliate?
ps: x divina: alterno gli estrusi ai semi perchè vedo che fanno fatica a mangiare i primi... visto che li ho abituati da poco tempo... non vorrei cambiare l'alimentazione troppo in fretta .... alterando il loro equilibrio...... inoltre mi sono accorta che qnado metto i semi si " fiondano" nella ciotola cosa che mi fa capire che non amano tanto gli estrusi!!!!
Modificato da stellaalpina on 24 febbraio 2006 at 21:40
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 24 febbraio 2006 at 21:55 | IP Logged
|
|
|
il pastoncino per insettivori (o in alternativa pezzettini di pollo scotti) serve ad apportare proteine animali derivanti dalla carne e importanti vitamine, tra cui la B12... i savoiardi sono in alternativa al pastoncino, poichè anch'essi contengono uova
|
Torna sù |
|
|