] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: timo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
marina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 luglio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 luglio 2006 at 17:19 | IP Logged Quota marina

vi racconto cos'è successo l'altro giorno:

ho fissato il nido alla gabbia, ma i due pennuti non se lo filavano proprio, allora mia mamma, che non vede l'ora di diventare nonna, ha cercato qualcosa per stimolarli ad imbottire il nido. non trovando altro, alla fine ha "potato" la piantina di timo.

alla sera non c'era più neanche una fogliolina, mia madre era tutta contenta, pensava avessero fatto il nido, invece la scatoletta era perfettamente vuota. visto che il timo non può essere scomparso, ne abbiamo dedotto che se lo siano mangiato tutto.

adesso, io glielo ridarei anche, però so che il timo è una forte pianta da erboristeria. si può dare o è meglio evitare? e se si può dare, in che dosi?

Torna sù Versione stampabile Viste marina's Profilo Ricerca altri post di marina Visite marina's Homepage
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 18 luglio 2006 at 17:47 | IP Logged Quota silvietta

premessa: non è che appena metti il nido le coco ci si fiondano all'istante,devono prima prendere confidenza con lui conoscerlo e cominciare ad esplorarlo, quando avranno fatto questo e saranno pronti per la deposizione ci penseranno loro ad "imbottirlo " con qualche piumetta e un po di segatura grattata dal nido stesso, voi non dovete fare nulla.

per quanto riguarda il timo non gliel'ho mai dato ,ma "penso" che come tutti gli alimenti non bisogna esagerare.

Modificato da silvietta on 18 luglio 2006 at 17:48

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 giugno 2006
Postati: 18 luglio 2006 at 17:52 | IP Logged Quota e.s.p.

Il timo non so se si può dare sinceramente..

Riguardo il nido invece lascia fare a loro non serve nulla da mettere dentro se si tratta di cocotite.

Ci penserà la femmina a strapparsi un po di piume da mettere sul fondo del nido.

E poi dagli tempo(dillo anche alla mamma).
La femmina inizirà ad esplorare il nido entrendo e uscendo parecchie volte fin quando non inizierà a grattare sul fondo per prepararlo alla deposizione...devono comunque abbituarsi alla presenza del nido

Possono passare settimane anche.
Torna sù Versione stampabile Viste e.s.p.'s Profilo Ricerca altri post di e.s.p.
marina
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 luglio 2006 at 09:00 | IP Logged Quota marina

grazie!!!

per il nido, credo anche io che sia troppo presto, lui ognui tanto ci va vicino, lei invece sembra spaventata da quel buco buio...

timo: allora, anche se gli piace, eviterò! non vorrei avvelenarli..

Torna sù Versione stampabile Viste marina's Profilo Ricerca altri post di marina Visite marina's Homepage
silvietta
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 luglio 2006 at 19:14 | IP Logged Quota silvietta

cè molta varietà di cibo da dare alle nostre coco ,quindi si ! evita di darglielo ,non sappiamo di preciso le sue controindicazioni.

Senior Member

Senior Member

Postati: 21 luglio 2006 at 09:11 | IP Logged Quota marina

farò così.

a proposito, i piccolini sono molto noiosi in fatto di alimentazione: solo panico, mela e lattuca canasta.

hanno a disposizione da sempre 3 marche diverse di semi e il biscotto, e da una settimana anche carota, anguria, melone e uvetta, ma non li guardano neppure, al massimo mangiucchiano i semi, come devo fare? a me non sembra una dieta molto equilibrata, la loro

divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 21 luglio 2006 at 11:06 | IP Logged Quota divina*

dovresti dare soprattutto proteine: uova bollite, semi della salute, semi germogliati, legumi, pastoncino ecc... e magari aggiungere un polivitaminico nell'acqua da bere...

Senior Member

Senior Member

Postati: 21 luglio 2006 at 11:16 | IP Logged Quota marina

Quota: divina*
dovresti dare soprattutto proteine: uova bollite, semi della salute, semi germogliati, legumi, pastoncino ecc... e magari aggiungere un polivitaminico nell'acqua da bere...

grazie! il polivitaminico l'ho comprato, ma pare sia da usare come ricostituente, dici di darglielo comunque?

cosa sono i semi della salute? e il pastoncino?

GRAZIE!

silvietta
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 luglio 2006 at 11:56 | IP Logged Quota silvietta

il pastoncino (giallo)  è fondamentale per lo svezzamento dei piccoli comprlalo ,si presenta come una pappa granulosa con dei semini neri all'interno,lo trovi in qualsiasi negozio di animali ,ora che non ci sono i piccoli  essendo un'alimento molto calorico offriglielo una volta a settimana quando arriveranno i piccoli glielo darai tutti i giorni

Senior Member

Senior Member

Postati: 21 luglio 2006 at 12:26 | IP Logged Quota marina

grazie!!!!

i negozi che ho passato in rassegna non sanno quasi nulla di cocorite, però ho trovato un negozio che da settembre mi procurerà quello che voglio su ordinazione. allora si che vi stresserò!

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0234 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]