Autore |
|
giugina Newbie
Iscritto dal: 26 marzo 2007 Italy Post: 15 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 aprile 2007 at 19:49 | IP Logged
|
|
|
Ho trovato su un libro questa ricetta per il pastoncino, che consiglia di miscelare in parti uguali rosso d'uovo sodo, pane (o fette biscottate, o biscotti) sbriciolato e carota grattuggiata, e di diluire il tutto con acqua minerale o succo di mela naturale... E fin quì nulla di che..
Riaguardo al metodo per rassoadare l'uovo, mi ha lasciata un po' perplessa.. Insiste molto sul fatto che l'uovo non va immerso in acqua bollente.. Bisogna metterlo in acqua fredda, portarla ad ebollizione, poi lasciar raffreddare e quindi tirare fuori l'uovo per utilizzarlo nel pastoncino... Dice che l'uovo sodo "tradizionale" contiene sonstanze tossiche per i pappagallini..
Ora, non avendo trovato niente di simile sul forum (ma magari ho guardato male io) mi chiedevo cosa ne pensate voi.. se è vero ji sembrava carino postarlo in modo che tutti lo potessero leggere... se è una cavolata si può anche cancellare la discussione..
sciau sciau
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 aprile 2007 at 20:27 | IP Logged
|
|
|
uhmm diciamo che è bene far bollire l'uovo per 15/20 minuti in modo da scongiurare la salmonellosi potrebbe essere questa la sostanza tossica che intendevano sul libro?
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Freddie Senior Member
Iscritto dal: 01 settembre 2005 Italy Post: 1212 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 aprile 2007 at 22:43 | IP Logged
|
|
|
Anch'io credo si riferisse a quello...
__________________ You can be anything you want to be, Just turn yourself into anything you think that you could ever be
(Potete essere tutto ciò che volete, basta diventare ciò che pensate di poter essere)
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 aprile 2007 at 23:37 | IP Logged
|
|
|
ma il pastoncino che vendono normalemente nei negozi non lo mangiano?
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 aprile 2007 at 15:26 | IP Logged
|
|
|
io quando lo do bollito lo metto prima nell'acqua fredda e poi accendo la fiamma.... ma solo per praticità! comunque è anke capitato che mettessi l'uovo nell'acqua già bollente
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
marcos501 Senior Member
Iscritto dal: 06 febbraio 2006 Biella Post: 1617 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 aprile 2007 at 17:09 | IP Logged
|
|
|
raga ke ve frega di fare il pastoncino in casa... qualke volta magari nel periodo cova può andare bene ma è molto + comodo e SICURO andarlo a comprare poi come dice thom l'uovo va fatto bollire per + di 15 minuti
__________________ 'sti soldi sono come le persone, è molto importante guardarne il volto per capirne il valore ( jake )
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 05 aprile 2007 at 19:41 | IP Logged
|
|
|
sì... concordo!!
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
nottv Senior Member
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 aprile 2007 at 20:59 | IP Logged
|
|
|
si è vero ma ai pappi piace molto di piu quello casalingo...
|
Torna sù |
|
|
nottv Senior Member
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 aprile 2007 at 21:02 | IP Logged
|
|
|
comunque la differenza tra i 2 metodi di cottura non ce la vedo.. magari sottoponendo l'uovo ad uno sbalzo termico molto forte si sprigionano delle sostanze tossiche frutto di qualche reazione chimica..ma sto solo facendo ipotesi.. cosi quindi l'aumento della temperatura deve essere graduale e nn repentino..
Modificato da nottv on 05 aprile 2007 at 21:04
|
Torna sù |
|
|
giugina Newbie
Iscritto dal: 26 marzo 2007 Italy Post: 15 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 aprile 2007 at 08:30 | IP Logged
|
|
|