] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Pappa Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
picaflor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Postati: 06 giugno 2005 at 11:14 | IP Logged Quota picaflor

Buongiorno a tutti...ho dei dubbi riguardo al mangime...secondo voi, sono meglio i preparati tipo friskies menù, dove ci sono già aggiunti dentro frutta essiccata e altre cose, oppure mangime più semplice composto da miglio, avena sgusciata e scagliola??? Quelli troppo complessi mi stanno facendo venire dei dubbi perchè leggendo gli ingredienti mi sono accorta che ce ne sono troppi incomprensibili e pure le stecchette ricoperte di semi e i biscotti...bho...andranno veramente bene per loro...non saranno meglio le spighe di panico e magari mettergli frutta fresca??? Aiutooo...!!!

Altro quesito...ho letto del limone nell'acqua...a che serve???

Grazie a tutti...BACIO...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 giugno 2005 at 11:36 | IP Logged Quota ema64

Mah io quelli li non li prendo mai, generalmente faccio io la mia miscela, adesso sto dando questa miscela:

2 Kg Scagliola
2 Kg Miglio bianco
1 Kg Avena
1 Kg Panico rosso
200 g Girasole
200 g Niger

Alcuni non danno il girasole ed il niger perchè troppo oleosi, ma essendo molto appetiti io li inserisco in modiche quantità. Finora non mi hanno mai dato problemi.

Ciao

Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 06 giugno 2005 at 11:40 | IP Logged Quota Mariposa

Io ho optato per quelli sfusi normali...poi li mischi te come ti pare.. Il Niger dallo solo una volta alla settimana e l'avena idem (crea problemi al cervello se dato troppo) per gli altri (scagliona, miglio, ravizzone, lino) puoi darli tranquillamente !!!

Per le spighe di panico vanno bene ci sono anche i semi di panico, ottimi anche quelli.

Varia l'alimentazione di giorno in giorno ok?

La frutta e verdura (lavata e asciugata) fresca sono essenziali...nei altri post troverai che tipo di verdura e frutta.

Osso di seppia e GRIT

E alle volte qualche goccia di limone/arancia nell'acqua; se invece gli dai qualche spicchio di limone o arancia così non devi mettere gocce nel beverino ok?

I biscotti compra solo quelli per loro quelli alle carote ne vanno davvero ghiotti ma dipende sempre dalla tua cocorita.

Modificato da Mariposa on 06 giugno 2005 at 11:42

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Postati: 06 giugno 2005 at 11:53 | IP Logged Quota picaflor

Mi devo informare, allora, se il negozio d'animali vicino casa mia ha i semi sciolti...vi ringrazio per le informazioni avute e per quelle che avrò...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 06 giugno 2005 at 12:11 | IP Logged Quota Mariposa

Vai ai negozi DI SEMENTI  li ne trovi di tutto e li paghi davvero pochissimo rispetto a quelli confezionati

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8164 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]