Postati: 06 gennaio 2008 at 10:50 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti!
Con le cocorite ho iniziato poco più di un anno fa! Ho preso due coppie di cocorite (una coppia blu e una con maschio, credo, alagrigia verde, e femmina verde chiaro) e sono stata subito fortunata! A marzo avevo in tutto 9 piccoli! Poi la passione è cresciuta, e quando vedevo un bel colore di coco la prendevo!...
Attualmente ho 19 cocorite di colori assortiti (tranne i pezzati che non mi piacciono!), una coppia di inglesi (lui grigio lei azzurra) tre coppie di forpus (una coppiua blu, una coppia verde, e una con maschio pastello blu e femmina verde) e poi a Reggio Emilia ho preso una coppia di rosei(avorio blu lui e ancestrale lei) e una coppia di fischer(blu lui e ancestrale lei)!
Le cocorite non in riproduzione stanno in una voliera artigianale,i forpus stanno ogni coppia in una metà delle gabbie da 120, le cocorite in riproduzione sono anche loro in gabbie da 120 divise a metà.
Gli inseparabili hanno invece a disposizione ognuno una gabbia da 90
Ora ho riempito tutto lo spazio disponibile per le gabbie (stanno in un seminterrato luminoso in quanto ha dei finestroni di vetro zigrinato lungo due pareti )per cui mi devo fermare! Anche perchè per la pulizia ormai ci vuole abbastanza tempo!
Ciao
|