] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Presentazioni
 Cocorite.it Forum Presentazioni
Oggetto Discussione: Persa nel forum non mi sono presentata.. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 aprile 2008 at 01:27 | IP Logged Quota Ana-Maria

Io sono Ana-Maria, ho 20 anni , vivo a Trieste da qualche mese perchè frequento l'univesità , sono rumena e da 5 anni fino al settembre scorso ho abitato a Belluno.
4 anni fa ho acquistato "una coppia" di cocorite , una era blu e l'altra verde sul blu.Dopo un tragedia , cioè la "femmina" ha ucciso il "maschio" e poi è scappata perchè mia madre aveva dimenticato la gabbia aperta. Dopo qualche mese ho acquistato un calo allevato a mano che si chiama Cris e in teoria quasta dovrebbe essere la sua 3 primavera. Quando aveva circa 1 anno e mezzo gli ho comprato una femmina che in pochi mesi è morta forse perchè era troppo giovane e lui voleva sempre accoppiarsi.
Quest'anno a febbraio ho ricevuto come regalo per il compleanno una coppia di gropponi rossi (psephotus haematonotus) e quindi sono una giovane mammina con 3 pappagallini e inoltre anche una "piccola" cagnietta di 5 anni.
La storia di Cris è semplice, l'ho acquistato perchè mi piaceva tanto e l'ideea che fosse allevato a mano e quindi abbastanza buono mi mandava fuori di testa.Cosa posso dire l'ho pagato 120 euro però non mi pento.E' peggio dei bambini, si fa accarezzare, fischia, mi imita, canta tutto il giorno e quando è di buon umore da anche i baccini, rosecchia la collana e tutto quello che luccica, e la sua attività preferita : venire sulla tastiera e calpestare i bottoni per poi fare i bisogno proprio nel bel mezzo di una conversazione.
Jimmy&Lolita , i due gropponi sono insieme per caso perchè io pensavo di prendere una coppia di inseparabili ma siccome l'unico negozio che aveva 2 che non so nemmeno se erano coppia li teneva abbastanza male ho deciso di non prenderli per paura che avessero qualche malattia. Allora io e il mio fidanzato siamo andati in un'altro negozio (poi ho scoperto che facevano parte della stessa azienda madre ) e ho visto in una gabbia questi uccelli che da lontano sembravano calopsiti però senza la cresta e molto silenziosi.Ci siamo avvicinati e ho visto che non erano calopsiti e allora abbiamo chiesto cosa sono e la risposta : gropponi rossi. Bene... ho detto ma questi qua sono senza "voce"... Comunque dopo che li abbiamo quardati in silenzio più di mezz'ora ho chiesto alla commessa che stava lavando un cane , se non dicono proprio niente e lei li ha spaventati un pò per farli almeno "gridare" o qualcosa.. comunque nemmeno dopo che li ha spaventati non è successo niente, tutto silenzio di tomba. Abbiamo parlato e riparlato, poi provato di capire che tipo di gabbia possiamo prendere nell'eventualità che voglio quelli come regalo e alla fine ho detto sì! La cosa strana è che Jimmy mi piaceva da morire perchè ha un bel mini arcobaleno sulle piume però Lolita non mi sembrava tanto carina perchè era più scura dell'altra femmina. Dimenticavo.. in quella gabbia erano 2 maschi e 2 femmine.Quindi siccome l'altra femmina era più chiara io volevo quella..solo che per fortuna mia e sfortuna della piccola creatura la commessa l'aveva spaventata così tanto che si era ferita un'ala e sanguinava.Per questo evento sfortunato , mi dispiace veramente per la ferita , ho detto alla signora che io così non la prendo perchè non essendo allevata a mano non riuscivo a curarla e mi faceva pena.Bene.. nemmeno Lolita non ha avuto troppa fortuna in più dell'altra perchè quando l'ha presa gli ha staccato quasi tutte le piume della coda. Bene, sono andata felice e triste nello stesso momento a casa e la sorpresa più bella della mia vita è stata vedere i miei due nuovi amorini baciarsi e prendersi cura uno dell'altra. E così sembra che alla fine ho fatto la scelta giusta anche se sulle spale della povera femmina ferita.
Adesso , dopo quasi 2 mesi (mancano 7 giorni) i miei piccoli si accoppiano e hanno anche il nido e spero che tra poco "esca" anche il primo ovetto, uno di questi giorni.
Ecco, questo è la storia dei miei amorini , speriamo che al più presto aumeterà il loro numero se la piccola Lolita diventerà mamma.

Ecco qualche foto
  Cris          Jimmy&Lolita   Il trio con Cris che fa la spia

PS: chiedo scusa per gli eventuali errori però sono un pò stanca

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 12 aprile 2008 at 01:45 | IP Logged Quota yellow 87

Benvenuta Ana Maria!!!!!! E' stato un piacere leggere la storia dei tuoi pikkoli amici....complimentoni!! sono veramente molto belli e ben tenuti, speriamo ke presto arrivino tante ovette!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 12 aprile 2008 at 01:47 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

KE tenerezza tu e i tuoi tesori....rivelate tanto amore
...poi non lamentarti xchè scrivi fin troppo bene a quest'ora....e auguri x i tuoi 2 innamorati e x la splendida calo.

Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 aprile 2008 at 01:53 | IP Logged Quota Ana-Maria

Grazie mille  Yellow non vuoi vedere le foto dei gropponi del primo giorno, erano tenuti molto male.Pensa che per non far vedere la sporcizia che c'era nella gabbia aveva messo una specie di truciolo mescolata con altre cose che si usa per i conigli e cricetti.Non avevano nemmeno un piccolo piatto per fare il bagno (adesso fanno il bagno ogni 2 giorni se non li faccio uscire dalla gabbia) e il colore delle piume era molto spento. Di cibo non dico più niente...sono ingrassati come 2  porcellini in 2 mesi
Per non dire che tornando dopo 1 mese in quella gabbia che misura al massimo 1mx1mx1m c'erano più di 6 uccelli tra i quali anche delle calo che prima non aveva e che erano sporchissime e con le piume rovinate dalla miseria.

Per la scrittura, persino in rumeno a quest'ora non riesco a scrivere bene
Grazie per gli auguri e auguri anche a te con la piccola Lady!

Modificato da Ana-Maria on 12 aprile 2008 at 01:55

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 12 aprile 2008 at 11:00 | IP Logged Quota Anny_Gio

Benvenutaaa 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 aprile 2008 at 11:04 | IP Logged Quota Ana-Maria

Grazie Anny 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 12 aprile 2008 at 13:28 | IP Logged Quota thomisus67

ciao e benvenuta  ci siamo già conosciuti via PM   complimenti  per  i piccoli pennuti

DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 12 aprile 2008 at 13:33 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

BENVENUTA
Icona personalizzata

Senior Member

Postati: 12 aprile 2008 at 14:31 | IP Logged Quota Ana-Maria

Grazie a tutti quanti 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 dicembre 2007
Postati: 12 aprile 2008 at 15:26 | IP Logged Quota Giuly

benvenuta!

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1504 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]