] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Presentazioni
 Cocorite.it Forum Presentazioni
Oggetto Discussione: Mi presento Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
yozayan
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 07 giugno 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 giugno 2009 at 18:03 | IP Logged Quota yozayan

Salve a tutti

Ieri mattina ho trovato un cocorito su un vaso del mio terrazzo. Prenderlo è stato di una facilità disarmante, in pratica mi sono avvicinato con un biscotto ed è salito da solo sul dito. Sarà stato affamato, adesso è molto più guardingo.

L'ho messo nella veranda chiusa e ho speso un pò di tempo a spulciare internet. Dopo di che ho comprato una gabbia, a campana alta circa 70cm con un diametro di 35cm. Va bene? E' sufficiente per lui solo o ci potrei mettere anche una compagna? Dico compagna perché ha la cera azzurra, quindi è maschio, non giovanissimo perchè ha l'iride chiara.

Per adesso ho messo come granaglie un misto miglio giallo, scagliola, avena decorticata e panico, a cui ho aggiunto anche qualche chicco di riso. Il rivenditore mi ha dato anche dei semi di girasole, ma non mi pare li aggrada. L'acqua gliela ho data con il beverino (lo posso mettere dovunque o è meglio accanto ad un trespolo?) ed ho messo anche una ciotola sul fondo. Il fondo l'ho coperto con la sabbietta di gusci di ostriche triturati. Devo aggiungere altro, apparte l'osso di seppia, tipo frutta o verdura?

Ora il difficile, come mi devo comportare per metterlo a suo agio? Per adesso il giorno lo tengo sul balcone, anche se è ventoso. Poi di notte lo metto nella veranda, coperto con un lenzuolo. Quando mi avvicino si allontana e muove il becco, ma raramente lo apre completamente.

Mentre scrivo lo sento ogni tanto che cinguetta sul balcone. Vivo di fronte ad un parco e ci sono tanti fringuelli, immagino socializzi .

Come faccio a farlo abituare alla mia presenza? Ho letto che devo farmi vedere, standogli vicino in modo da fargli capire che non sono un pericolo. Anche se credo sia variabile come tempo, dopo quanto si abituano? Fischiettare aiuta?

Per ora aspetterò i canonici 40gg, poi vedrò se comprargli una compagna.

Aggiungo una foto, anche se è sfocata, purtroppo avevo solo il cell a portata di mano.

Torna sù Versione stampabile Viste yozayan's Profilo Ricerca altri post di yozayan
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 07 giugno 2009 at 18:42 | IP Logged Quota silvaros

Peccato !!! Vedi se riesci a cambiare la gabbia, perchè quelle a pianta rotonda sono SCONSIGLIATE!! Infatti non danno riferimenti spaziali ai coco, molto meglio quelle rettangolari !

Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 07 giugno 2009 at 18:46 | IP Logged Quota silvaros

Per tutte le altre informazioni, se vai nell'INDICE del Forum troverai tantissime schede utili !!
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
yozayan
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 07 giugno 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 giugno 2009 at 19:39 | IP Logged Quota yozayan

Ti ringrazio, come al solito se ti fai convincere dal negoziante con un ottimo sconto vuol dire che non è quello che ti serve. Vabbè la prossima volta andrò da una altra parte. Solo che adesso che ci faccio con una gabbia come quella che ho? :(
Torna sù Versione stampabile Viste yozayan's Profilo Ricerca altri post di yozayan
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 07 giugno 2009 at 20:29 | IP Logged Quota Phoebe82

Benvenuto nel forum! e complimenti per la coco arrivata nel terrazzo

qualunque dubbio chiedi pure!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0530 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]