Autore |
|
vasale Newbie
Iscritto dal: 03 aprile 2010 Cosenza Post: 7 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 aprile 2010 at 14:49 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, vi presento le due cocorite Loreto & Piuma, volute fortemente dalla mia ragazza che alla fine mi ha contaggiato con l'amore per questi stupendi animali. Subito siamo partiti con le cose in grande, vorremmo farli accoppiare... speriamo bene!Il mio dubbio è che il maschio è più piccolo della femmina, credo oltre che fisicamente anche di età, e poi non so se Piuma riesca ad entrare nel nido!!!sembra un po cicciotta! Dopo tutto quello che ho letto sul blog (e vi facciamo tantissimi complimenti) stiamo cominciando a saperne un po di piu. Oggi dopo due settimane sembrano andare d'accordo,cominciano a "coccolarsi" con baci e "spulciamenti" a vicenda. Preventivamente gli abbiamo preparato un mix di uova bollite carote e mele tritate,dite che mangeranno o vomiteranno solo al pensiero? Ah dimenticavo, mi sapreste dire le razze (se ci sono) dei due?
Saluti a tutti Francesco&Anna
Modificato da Phoebe82 on 06 aprile 2010 at 14:29
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 aprile 2010 at 14:52 | IP Logged
|
|
|
Sono maschio verde opalino e femmina verde ala grigia. Bella coppia
Benvenuti a voi!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 aprile 2010 at 22:11 | IP Logged
|
|
|
Bella coppietta di coco,specialmente la femmina.
|
Torna sù |
|
|
vasale Newbie
|
Postati: 04 aprile 2010 at 11:19 | IP Logged
|
|
|
Grazie grazie, sembrano che tra di loro si stiano affiatando,i rituali ci sono tutti. L'unica cosa strana è che la femmina da un paio di giorni sta andando al nido e sta rosicchiando l'entrata, io credo che nn riesca ad entrare nel buco,lei è un pò cicciotta, che ne dite? ho anche timore di togliere il nido per allargarlo, non vorrei che poi non ci voglia più andare!
|
Torna sù |
|
|
vasale Newbie
|
Postati: 04 aprile 2010 at 11:21 | IP Logged
|
|
|
AAAAhhhhhh dimenticavo, Auguri di buona pasqua a tutti!!!speriamo che Loreto & Piuma mi faranno trovare delle belle uova!!!!
|
Torna sù |
|
|
Lucrezia88 Senior Member
Iscritto dal: 08 febbraio 2009 Napoli Post: 755 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 aprile 2010 at 11:25 | IP Logged
|
|
|
Tranquillo,non c'è bisogno di allargare il buco...Dalle tempo e vedrai che avrai le uova...Benvenuto,comunque e complimenti,la femmina è bellissima!!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 aprile 2010 at 11:32 | IP Logged
|
|
|
Lo allargherà lei stessa se lo vorrà
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 aprile 2010 at 14:30 | IP Logged
|
|
|
Benvenuto nel forum a te e alla tua bellissima coppia!
|
|
vasale Newbie
|
Postati: 17 aprile 2010 at 14:49 | IP Logged
|
|
|
ancora niente uova!!! . Ma ho notato una cosa strana, da pochi giorni la femmina fa un suono strano, un suono sordo, come se fossero dei piccoli schiocchi di baci (non so se rendo l'idea) bhoooo!!! E comunque il nido ora nn lo guarda più, neanche di striscio.
|
Torna sù |
|
|
chiara80 Senior Member
Iscritto dal: 15 luglio 2009 Italy Post: 141 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 aprile 2010 at 16:16 | IP Logged
|
|
|
Benvenuto anche da parte mia è complimenti bella coppia