Postati: 20 dicembre 2005 at 13:24 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti!!!!....
Sono Ludovica, non so se qualcuno si ricorda di me.... sono tornata!!!... ma procediamo con ordine. Mi chiamo Ludovica (già detto) e vivo a Venezia, ma non per tutto l'anno. Insieme al mio compagno Michele per qualche mese ci spostiamo per vivere e lavorare in polinesia francese, fra le isole di Raiatea, Taha e Bora bora, su una barca a vela che è la nostra casa. Un giorno spero di potermi stabilire definitivamente in barca, visto che io e il mare siamo una cosa sola... per il momento vivo per la maggior parte dell'anno a Venezia con i miei animaletti: le coco, il gattone, i pesci e le mie tarte d'acqua e di terra, che amo tutti e che godono, in nostra assenza, dell'amoroso bebysitteraggio giornaliero di una cara amica: Anna. Anche quando sono lontana ho degli amici animali: primi i delfini, che ci vengono incontro quando ritorniamo dalla navigazione alla "nostra" isola, quella in cui il Gulliver, la nostra barca, ha il suo rifugio: l'isola di Raiatea. In genere ci accolgono in gruppo, nell'entrata della "pass", il canale che si percorre per superare la barriera corallina e i piccoli fanno grandi salti e piroette con tuffi e capriole e ci accompagnano fino all'ancoraggio. Poi ci sono le sule, degli uccelli carinissimi, batuffolosi e con le zampe e il becco di un bell'azzurro... quest'anno una coppia ha fatto il nido sull'albero di maestra tra le sartie... eravamo così contenti Michele ed io! Ma poi hanno cambiato idea, in effetti con il mare forte che c'è stato avrebbero potuto ritrovarsi con una bella frittatina nel nido!!!! Le nostre cocorite sono due: Maia e Alizeé. Purtroppo in primavera è morto l'amatissimo Titti (devono esserci anora le foto nel sito...) nonostante strenue cure se n'è andato.... e la povera Maia era sempre più triste e ferma. Allora le ho preso un nuovo maritino, e da loro è nato il tenero Maramù.... ma questa è un'altra storia, e va scritta altrove!!! Per il momento mi fermo qua.... un abbraccione tenerissimo a tutti!!!!
|