Postati: 22 gennaio 2006 at 21:24 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti,
eccomi qua a presentarmi. Dunque, come anticipato nel forum "malattie", nella mia umile dimora da settembre si è aggiunta una coppia di cocorite: Perla e Gigi. Non sono inanellati e quindi non ho idea che età posano avere. Se giudicassi dalle zampette, ritengo siano giovani (un paio d'anni d'età): infatti la pelle è ancora liscia e con poche scaglie.
Oltre a loro c'è una coppietta di DdG acquistata alla Fiera di Reggio Emilia xchè anche mio marito voleva una coppietta "tutta sua" (anche se la bassa manovalanza è di mia competenza....)
E poi ci sono le mie otto coppie di Agapornis, ognuna con una cronistoria particolare: per esempio c'è Adelmo un maschio di roseicollis in mutazione malva che arriva da Genova dopo due anni di convivenza forzata con un altro maschio. Poverello, quando lo misi nel gabbione dei novelli, corteggiava chiunque gli capitava vicino.... maschio o femmina .....
L'ho dovuto "rinchiudere" in una gabbia con una femmina per fargli capire chi era lui!
C'è Pippo, maschio di roseicollis in mutazione facciarancio che si è allevato praticamente da solo due splendidi figli (dopo due anni di covate bianche) perchè sua moglie non aveva alcun istinto materno.
E poi c'è Pezzato con Lilla (coppia di roseicollis): due splendidi esemplari. Loro portano a svezzamento completo qualsiasi pullus indifferentemente che siano i loro oppure di qualche altra coppia.
C'è la tranquilla coppia di Fischer ancestali (che sono con me da circa due anni ma non hanno ancorq un nome) ed anche la Vedova, una femmina di Agapornis Personata in mutazione ancestrale rimasta vedova il 02/11/2005 quando qualche piccione troppo curioso mi ha fatto ribaltare il nido: il maschio è volato, mentre lei è rimasta (con il nido aperto) a covare le sue 5 uova piene. Da sola ha cresciuto 2 piccoli, mentre gli altri li ho dati a balia.
E poi due giovani coppie (rispettivamente di Fischer e di Personata) che stanno svernando in casa perchè arrivati quando non era più possibile acclimatarli e che non hanno ancora raggiunto la maturità sessuale.
E dulcis in fundo, ma non meno importanti: i miei due figli Simone e Francesca (alias Ciclone Mariuccia...)
Abitiamo a Sesto San Giovanni (MI) e sono iscritta all'AOM.
La passione per i pappagalli è nata per caso 14 anni fa quando, appena sposati, mio marito mi regalò una coppia di Ondulati.
A casa dai miei avevo lasciato Cirillo (maschio di canarino inglese, regalatomi da mio zio perchè con una gambetta offesa dovuta ad una caduta dal nido in occasione dell'involo).
Ora sono qua, con la pappa-band appena descritta, sempre "ciapada": fino a maggio prossimo per esempio, per i miei Agapornis è periodo di riproduzione e, se tutto va bene per marzo conto di mettere in cova anche Perla e Gigi.
Un ciao a tutti,
Adriana - Nonsoloinseparabili
__________________ Nonsoloinseparabili
|